JP Lab by Just Play:il retail come spazio creativo per la Generazione Alpha

Indice dei contenuti

In un momento in cui i giovani riscoprono il valore dei negozi fisici come spazi di esperienza e connessione, Just Play rilancia il suo progetto JP Lab per il 2025 con nuove attività dedicate alla creatività e alla cultura street.

Secondo recenti studi nel mondo del retail, i giovani non cercano solo prodotti, ma esperienze che permettano loro di esprimere se stessi, imparare e connettersi con una community. Per rispondere a questa esigenza, Just Play, punto di riferimento nello streetwear e sportswear per bambini e ragazzi dai 0 ai 16 anni, rilancia il suo format JP Lab, un progetto che mira a offrire esperienze di gioco e apprendimento, esplorando il mondo della cultura street e dello sportswear.

Dopo il successo dei tre appuntamenti del 2024, il 2025 si apre con nuove iniziative per stimolare la creatività dei più giovani, rafforzare il dialogo con la Generazione Alpha e consolidare il ruolo di Just Play come punto di riferimento per le loro passioni.

Con JP Lab, vogliamo offrire ai ragazzi un luogo dove possano esplorare le loro passioni e sviluppare il loro potenziale creativo,” afferma Fabio Antonini, founder e CEO di 3A. “Il 2025 sarà un anno cruciale per ampliare il progetto e rendere i nostri store un punto di incontro ancora più significativo per la community.

JP Lab: un viaggio tra arte, musica e street culture

Nel 2024, JP Lab ha coinvolto i suoi piccoli consumatori in tre appuntamenti esclusivi che hanno esplorato diversi ambiti creativi:

  • Marzo: un’immersione nel mondo della serigrafia con un evento presso la sede aziendale di  3A, che ha incluso un tour guidato dallo stesso Fabio Antonini e una sessione di personalizzazione di t-shirt; Workshop di stampa serigrafica e personalizzazione di t-shirt
  • Luglio: l’appuntamento presso Mother Tongue, unica stamperia di vinili in Veneto, ha permesso ai partecipanti di scoprire i segreti del processo di stampa dei vinili e prendere parte a workshop di produzione musicale, beat matching e scratching.
  • Novembre: una giornata dedicata alla cultura dello skateboarding presso l’Agape Skatepark di Verona, con workshop di personalizzazione delle tavole da skate e corsi pratici per imparare a skatare.

Questi eventi hanno rappresentato il primo passo di un percorso che ora guarda al 2025 con esperienze sempre più ricche e innovative.

Una community per la Generazione Alpha

Con JP Lab, Just Play dimostra che il futuro del retail è nelle esperienze: spazi che uniscono apprendimento, creatività e dialogo autentico con le nuove generazioni.

Nel panorama dello streetwear e dello sportswear, Just Play si afferma così non solo come retailer, ma come promotore di esperienze comunitarie in grado di interpretare i linguaggi e le passioni delle nuove generazioni. Con oltre 20 store in Italia e un’espansione internazionale in corso, il brand continua a evolversi, trasformando il dialogo con i giovani in una leva strategica per il futuro.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate