“La nostra energia, la tua passione”: al via la nuova campagna di  VIVI energia firmata da Hearts & Science 

Quattro episodi, in onda dall’8 aprile, raccontano l’impegno di VIVI energia per sostenere le comunità locali. Coinvolti, nell’inedito ruolo di attori, i giovani atleti delle squadre sportive sostenute dall’azienda di Roncadelle

“La nostra energia, la tua passione”: VIVI energia, tra i principali operatori  indipendenti  nella vendita  di  energia  elettrica  e  gas metano in  Italia,  lancia  la  propria  campagna  di  comunicazione corporate targata Hearts & Science. A partire dall’8 aprile, quattro episodi raccontano  l’impegno  dell’azienda  guidata  dall’imprenditore  Andrea  Bolla  nei  confronti  del  territorio  e  delle  comunità locali, rafforzando il posizionamento di VIVI energia nell’ambito della sostenibilità sociale, che  fa parte del DNA dell’azienda da sempre. Per la prima volta, sono stati coinvolti, nell’inedito ruolo di  attori, anche gli atleti e le atlete di quattro team sportivi che VIVI energia sostiene per la stagione  in corso

Il claim della nuova campagna corporate, “La nostra energia, la tua passione”, nasce con l’obiettivo di  mettere al centro dello storytelling le persone: VIVI energia fornisce tutta l’energia necessaria, ma sono  le persone a rappresentare il vero valore aggiunto e a fare la differenza in base a come la utilizzano. 

Il cuore della campagna è composto da quattro video originali concepiti ad hoc a partire dai temi e dai  valori di comunicazione del brand: il gioco di squadra, il rispetto e la disciplina, caratteristiche che  possono fare la differenza, sul campo e nella vita. Nell’ottica di comunicare l’impegno dell’azienda nei  confronti del territorio e delle comunità locali, VIVI energia, con l’agenzia creativa Hearts & Science e  la casa di produzione Boneless Film, ha dato vita a una campagna che vede protagonisti proprio i  giovani  giocatori  e  giocatrici  di  quattro  team (rugby,  volley  e  scherma) sostenuti  dall’azienda. Ogni  puntata racconta così la storia reale di una persona del territorio in cui operano VIVI e la squadra sportiva;  team  diversi  che  saranno chiamati, tramite  i  propri  atleti, a  supportare  i  protagonisti  del  territorio  in missioni speciali a  bordo  del  VIVI  Energy  Van,  filo  conduttore  dell’intera  campagna di  comunicazione. 

• Episodio “Team Amici degli Animali” con Volley Academy Piacenza (PC) 

Alle giovani promesse della Volley Academy Piacenza è stato assegnato un compito speciale:  aiutare Simona a far adottare alcuni gatti dell’Oasi Felina di Casalpusterlengo. Ci saranno  riuscite? 

• Episodio “Team Casa tra Gli Alberi” con Verona Volley (VR) 

Laura e Vanni hanno chiesto una mano alle atlete e agli atleti del Verona Volley per realizzare il  sogno di loro figlio Pietro. Come sarà andata? • Episodio “Team Si Va in Scena” con Pro Patria Scherma Busto Arsizio (VA) La squadra della Pro Patria Scherma di Busto Arsizio sale ogni giorno in pedana, ma come se la  sarà cavata

• Episodio “Team Vernissage” con Rugby Parabiago (MI) 

Un pittore, una mostra da organizzare e una squadra di rugbisti. Saranno riusciti gli atleti e le  atlete del Rugby Parabiago ad andare in meta? 

L’azienda, oltre ad essere impegnata nell’ambito della sostenibilità sociale è anche attenta ai temi legati  alla sostenibilità ambientale. Lo dimostra la partnership con PlanBee che è stata di ispirazione nella  scelta di un quinto protagonista. Si tratta di Osvaldo, che ha dato vita all’Associazione Millefiori e al  progetto  «Orti  in  città» di  Terni.  Un’iniziativa,  sostenuta da  VIVI  energia,  che  coinvolge  decine  di  studenti  e  studentesse delle  scuole  elementari  e  medie  locali  per  trasmettere  loro  l’importanza  del rispetto per l’ambiente e della corretta alimentazione.  

Per la campagna 2024 abbiamo scelto di mostrare al pubblico la nostra vicinanza alle comunità locali nelle quali operiamo, facendoci aiutare dagli atleti di quattro squadre che sosteniamo durante l’anno e che,  a loro volta, hanno potuto portare il proprio contributo. È il nostro modo nuovo e originale per raccontare  come vogliamo continuare a stare vicini ai nostri clienti e restituire valore sia al territorio che alle persone,  vero motore di VIVI energia” spiega Fabio Cometti, Direttore Marketing Strategico e Comunicazione  di VIVI energia. 

La campagna “La nostra energia, la tua passione” è on air dall’8 di aprile e sarà veicolata fino a giugno:  su quotidiani e radio locali dei territori in cui è presente VIVI energia; tramite affissioni nelle 26 città  che ospitano un VIVI store; tramite affissioni su autobus e mezzi pubblici delle principali linee urbane  nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Como, Varese, Verona e Piacenza;  tramite una campagna  digital  di  video  strategy;  e  sui  media  proprietari di  VIVI  energia (Instagram,  Facebook,  LinkedIn,  YouTube e website alla pagina dedicata: vivienergyvan.vivienergia.it). 

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