Fabrizio Tomei a capo di Influaction, società specializzata in campagne
di Influencer Marketing evoluto
Il 2021 ha portato una rivoluzione nel mondo dell’Influencer Marketing: sono cambiate le dinamiche, il modo di comunicare, il tone of voice, gli argomenti topic.
In questo perimetro di evoluzione e implementazione di nuove strategie, ha preso vita Influaction, Tech Influencer Company che fa delle performance l’obiettivo principale ed il core business dell’azienda.
La piattaforma tecnologica alla base dell’attività di Influaction è la chiave risolutiva attraverso cui l’azienda si pone come facilitatore dei processi spesso troppo laboriosi e complicati che sono propedeutici alla realizzazione di una Campagna di Influencer Marketing, sia per gli advertisers che per le agenzie di comunicazione.
Veri e propri nuovi media, i social sono diventati un asset che deve rientrare nelle strategie di comunicazione integrata, a completamento del processo di copertura di tutti i touch point che un Consumatore ha con il Brand.
Altro obiettivo fondamentale dell’attività di Influaction è quello di rendere trasparente e tracciabile tutto ciò che succede dopo la pubblicazione dei contenuti dei Creator in una vera logica di advertising digitale che da sempre prevede la possibilità di attribuire il giusto valore agli investimenti pubblicitari
Influaction si presenta come un partner risolutivo per aiutare i Brand a sviluppare strategie di Influencer Marketing efficaci.
Il servizio offerto da Influaction prevede la possibilità di strutturare campagne utilizzando soluzioni innovative, verificando just in time gli andamenti, condividendo il rischio e massimizzando i ricavi con i Creator.
Oltre alla pianificazione delle campagne a cpc, cpl e cpa, Influaction ha strutturato anche un inedito sistema di erogazione per le tradizionali campagne in pay per post.
Lato content, Influaction supporta i Creator a generare vero valore e ad avere più opportunità di ricavi.
Co-fonder e CEO di Influaction è Fabrizio Tomei, manager da sempre impegnato nell’adv Digital in concessionarie come Mondadori.com, Tiscali, Sport Network e Speed.
Fabrizio Tomei è supportato da soci anch’essi di estrazione digital, tra cui figurano società importanti come Musa, laMultichannel Communication Agency DigitalMind Group e PMmanagement.
A completamento dell’asset societario c’è Fabio Farati, in arte Faffapix, 6° Tiktoker in Italia con 8.6 miloni di follower.
Dichiara Fabrizio Tomei: “Nel 2021 è ormai definitivamente chiaro come le piattaforme social ricoprano un ruolo sempre più preponderante nel customer journey di ogni consumatore. La tendenza è sempre più quella di avere una funzione molto vicina al lower funnel.
Il Social Commerce è una realtà che sta espandendosi velocemente e nessuno può ignorarlo. All’interno di questa grande opportunità si inserisce l’Influencer Commerce che sta guadagnando anch’esso un ruolo sempre più rilevante”.