La Stardust House va on air con RDS Next, la social radio dedicata alle Generazioni Z e Y

Stardust annuncia una nuova collaborazione con il mondo dei media. Da gennaio, infatti, Stardust e la Stardust House curano il palinsesto e la direzione artistica di RDS Next, la social radio italiana più seguita su TikTok – con oltre 275 mila follower – dedicata alle Generazioni Z e Y.

Protagonisti di questa innovativa collaborazione sono i creator della Stardust House, vere e proprie web star da milioni di follower, che ogni giorno animeranno la programmazione della radio che si esprime contemporaneamente su più piattaforme digitali dall’app proprietaria per smartphone alla pagina web e sui social Instagram e Twitch.

La programmazione si svilupperà da lunedì a venerdì nella fascia oraria pomeridiana (dalle 14.00 alle 19.00) in cui 17 creator si alterneranno alla conduzione di 10 format originali – realizzati da Stardust insieme a RDS Next – per 15 ore di palinsesto – che toccheranno alcune delle tematiche più vicine alle nuove generazioni, dal mondo degli eSport al metaverso, dal cinema alla musica, dal lifestyle al gossip in partnership con Webboh.

I titoli e gli speaker che comporranno la settimana on air di RDS Next

Il duo Che Fatica La Vita Da Bomber con Dis-informazione Sportiva, Billy Bella e Cibe con Wassup, Andrea Fratino e Patrizio Morellato con Ok, Let’s Talk, Ergennaro, Nelson e Ramsk con Metanerdsil cantante Blind con Newsic Friday, Tempesta, Asia Busciantella e Brisida con Paranormal Radioactivity, Giulia Sara Salemi e Samara Tramontana con Due di picche (Powered by Webboh), George Ciupilan con Attenti a quei tre, Jacqueline Zanetti Samara Tramontana con It’s Gossip O’ClockUn’audience complessiva di oltre 23 milioni di follower.

“RDS Next insieme a Stardust punta alle generazioni più giovani pur continuando a dialogare anche con la propria audience adulta”, dichiara nella nota Alan Tonetti, Founder di Stardust e Direttore Editoriale del progetto. Insieme abbiamo pensato a un palinsesto e a un gruppo di conduttori che possano intrattenere con leggerezza pur trattando anche importanti tematiche di attualità e approfondimento. Un ringraziamento particolare va a Massimiliano Montefusco per la fiducia e la disponibilità dimostrata nel nostro gruppo di lavoro”.

“In questi quasi tre anni dalla nascita di RDS Next, abbiamo raggiunto importanti obiettivi di posizionamento e consolidamento grazie alle continue novità e contenuti sviluppati su misura per i nativi digitali”, commenta Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS 100% Grandi Successi. “Questa collaborazione con Stardust nasce proprio dal desiderio di continuare il nostro percorso di innovazione e sperimentazione, mirato a offrire sempre più l’opportunità ai talent creators di crescere dal punto di vista professionale e allargare a più discipline, linguaggi e canali la loro esperienza e contatti”.

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

Insight report Klecha & Co

Indice dei contenuti Marketplace B2B: nuova fase di sviluppo per i player attivi nel mercato dell’ecommerce B2B. Sul mercato globale dell’e-commerce B2B transiteranno entro fine