La tecnologia di Fanplayr scende in campo nel settore della telefonia mobile

La tecnologia di Fanplayr scende in campo nel settore della telefonia mobile

Fanplayr, azienda leader nel targeting comportamentale a servizio dell’ecommerce, è stata scelta da alcuni operatori di servizi di telefonia mobile per migliorare le performance nel mercato italiano in cui la competizione tra le varie compagnie è molto alta. Grazie alla tecnologia avanzata di segmentazione in tempo reale di Fanplayr,  l’azienda è riuscita con successo a personalizzare al massimo la user experience, creando fidelizzazione e coinvolgimento dell’utente durante la visita sul sito proprietario del cliente.

Nella formulazione della strategia per un brand di telefonia emergente, Fanplayr si è rivolto agli utenti indecisi o che presentavano un basso tasso di intenzione di acquisto applicando due tattiche diverse a seconda che avesseroiniziato o meno il funnel di conversione.

Per gli utenti che non avevano iniziato il processo di conversione, il widget di Fanplayr ha registrato risultati positivi in termini di engagement rate e post click conversion rate, nonostante gli utenti fossero stati classificati con un basso intento di acquisto(aumento rispettivo del 4% e del 2,5%). Gli utenti che invece avevano iniziato il funnel, pur dimostrando una scarsa intenzione di acquisto, al momento della visita, hanno ricevuto un incentivo economico da poter utilizzare una volta completato l’ordine. L’azione di Fanplayr, in questo caso, si è rivolta a quegli utenti che avevano iniziato il processo (il 7%) e di questi utenti coinvolti, il 36% ha completato il processo di transazione, con un alto tasso di riscatto del codice promozionale (38%).Grazie alla strategia applicata a questi due target, Fanplayr ha contribuito a generare un numero di conversion superiore alla norma, con più di mille conversioni ogni mese.

La soluzione di Fanplayr non solo ha permesso al cliente di capire il comportamento degli utenti in tempo reale, ma anche di coinvolgerli con interazioni personalizzate e on site. Attraverso l’invio di messaggi coerenti e su misura durante la customer journey, il consumatore è più motivato e disposto a concludere l’acquisto.

Enrico Quaroni, VP Global Sales di Fanplayr, ha aggiunto: “Il lavoro che abbiamo svolto con questa tipologia di cliente ha portato dei risultati molto positivi che dimostrano quanto sia importante per i business online guidare l’utente verso la conversione non essendo un processo automatico. Il funnel di conversione, infatti, può essere aiutato dai dati comportamentali che forniscono un’esperienza tailor made sulla base della tipologia dell’utente. Riuscire ad offrire una customer journey sempre più personalizzata rappresenta un plus per gli operatori del settore”.

Digiqole ad

Redazione

Articoli che potrebbero interessarti