La Via Dell’acqua”, Il Nuovo Podcast Della Federazione Nazionale Dei Cavalieri Del Lavoro

Offrire un approfondimento sulle strategie di valorizzazione e tutela dell’acqua, risorsa preziosa per ogni nuovo modello di sviluppo. È questo l’obiettivo di “La Via dell’Acqua”, il nuovo podcast della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, prodotto da Piano P e disponibile da oggi su tutte le principali piattaforme di streaming audio (Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Spreaker).

Nelle sue numerose declinazioni, dall’acqua dolce a quelle salate, dalle acque irrigue agli oceani, dai nevai ai ghiacciai, l’“oro blu” svolge un ruolo cruciale nella conservazione dell’ecosistema e della nostra stessa identità. Strutturato in 10 puntate, il podcast approfondisce il tema attraverso la voce di protagonisti dell’eccellenza imprenditoriale italiana e di esperti del mondo scientifico, culturale e sportivo. La conduzione è affidata a Patty Torchia, giornalista, storyteller e reporter.

“Il podcast ‘La Via dell’Acqua’ rappresenta uno strumento innovativo e particolarmente efficace per offrire nuovi spunti di riflessione e contributi costruttivi su una tematica cruciale per lo sviluppo economico e sociale del nostro Paese quale è quella della tutela delle acque. La competenza, la dedizione, la tenacia e la propensione all’innovazione che contraddistinguono i Cavalieri del Lavoro possono contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale sull’acqua e dare il via ad un nuovo futuro all’insegna della sostenibilità”, ha dichiarato Maurizio Sella, Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro.

Ospiti della prima puntata di La Via dell’Acqua sono il Cavaliere del Lavoro Ugo Salerno, Presidente del Gruppo Ligure della Federazione e amministratore Delegato di Rina, e Lucio Caracciolo, Direttore di Limes.

Gli stessi temi della serie saranno al centro del confronto che animerà il Convegno Nazionale “Acqua, l’oro di sempre”, che si terrà a Genova il prossimo 8 luglio.

I Cavalieri del Lavoro protagonisti degli altri episodi sono: Augusto Cosulich, Presidente e CEO di Fratelli Cosulich Group, Carlo Pontecorvo, Presidente di Ferrarelle S.p.A, Paola Togni, Amministratore Delegato di TOGNI S.p.A, Massimo Perotti, Presidente e Ceo di Sanlorenzo, Giuseppe Costa, Presidente esecutivo di Costa Edutainment Spa, Enrico Loccioni, Presidente di Loccioni, Alberto Barberis Canonico, Amministratore Delegato Lanificio Vitale Barberis Canonico SpA, Francesco Mutti, Amministratore Delegato Mutti SpA, Presidente Mutti e Chairman Mutti USA Inc, Carmelo Giuffrè, Presidente e Amministratore Delegato Irritec SpA, Gianluca Grimaldi, Presidente Grimaldi Group SpA, Presidente Grimaldi Deep Sea SpA, Presidente Antwerp Euro Terminal e Presidente Grimaldi Agencies Uk, Costanza Musso, Amministratrice Delegata M. A. Grendi dal 1828 SpA Società Benefit, Silvano Pedrollo, Presidente Pedrollo SpA e Pietro Salini, CEO di WeBuild, Amministratore delegato di Salini Costruttori SpA e di Salini SpA e Amministratore unico di Athena Partecipazioni Srl.

A chiudere la serie l’intervista a Maurizio Sella, Presidente Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro.

Il podcast, prodotto da Piano P, verrà distribuito sulle principali piattaforme audio (spotify, apple podcast, google podcast, spreaker). La grafica di “La via dell’acqua” è curata dall’illustratore Ivan Canu.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate