L’arredamento di casa è più sostenibile: Glint porta online lo shop di Novità Home

La pandemia e le restrizioni da lockdown hanno cambiato profondamente il nostro modo di rapportarci con le nostre abitazioni. La casa è diventata il luogo sicuro in cui trascorrere la maggior parte del tempo, ed è cresciuta l’esigenza di trasformare gli spazi per renderli ancora più accoglienti e personali. In un momento storico così particolare, grande attenzione viene data anche alla sostenibilità: le nuove generazioni sono più sensibili alle tematiche ambientali e preferiscono il vintage e il second hand, ovvero il riutilizzo di oggetti, in ottica di produrre meno rifiuti e meno sprechi.

Tra i portavoce di uno stile di vita più sostenibile nel campo dell’arredamento c’è Novità Home, brand noto per la distribuzione di prodotti per la casa con materiali non più utilizzati e pezzi unici provenienti da ogni parte del mondo. Ad aiutarli nella messa online di uno e-shop pratico, elegante e personalizzato al 100%, c’è Glint, la company di OneDay Group specializzata nella creazione e gestione di e-commerce per imprese che vogliono costruire un proprio business sul web.

“Il lavoro che Glint farà per l’ecommerce di Novità Home è stato principalmente quello di far emergere le tre anime del brand: la sostenibilità, il viaggio e la tradizione”, spiega Enrico Tovaglieri, co-founder e Ceo di Glint. Novità Home, infatti, nasce con la volontà di scovare oggetti inutilizzati, in diverse parti del mondo, per dare loro una nuova vita.

Attraverso il nuovo shop online, l’utente farà un vero e proprio viaggio multiculturale alla scoperta di prodotti inediti: letti indonesiani, cabinet cinesi, cuscini indiani, tendaggi in seta curda, mobili delle Filippine e tanto altro ancora.Glint, l’ecommerce business partner che aiuta i brand a vendere online con una gestione degli e-shop a 360°, anche stavolta riesce nel suo intento, accompagnando con successo Novità Home in un percorso di innovazione del proprio marchio. “Abbiamo fatto anche un lavoro di rebranding, andando a definire i valori di Novità Home e costruendo un brand manual che ci ha guidati nella realizzazione della content strategy, con contenuti che andranno a popolare le pagine social del brand”, continua Tovaglieri.

“Per quanto riguarda il marketing, abbiamo cominciato a lavorare sul mondo Google Ads, attivando campagne shopping e campagne sulla rete di ricerca per intercettare gli utenti in fase di ricerca consapevole delle tipologie di prodotto offerte dal catalogo di Novità Home. Ma di certo non ci soffermeremo a questi canali pubblicitari e a questo tipo di attività per perseguire gli obiettivi di business che ci siamo dati nel medio-lungo termine”.

Per chi desidera arredare in modo sostenibile la propria casa, il sito di Novità Home sarà un’avventurosa e straordinaria esplorazione, un viaggio attraverso le eredità di diversi popoli, sempre nel rispetto della natura.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi