Anche quest’anno Hoya – nome di primo piano nel settore delle lenti da vista – torna a presidiare uno degli eventi televisivi più attesi dal pubblico con la nuova campagna TV dedicata a Hoyalux iD MySelf: l’ultima generazione di lenti oftalmiche progressive, perfette per una visione su misura e personalizzata, tanto da non accorgersi di indossarle.
Al via in questi giorni, la campagna televisiva è on air durante Sanremo e continua sino al 18 febbraio con una concentrazione importante di passaggi nel prime time (67%). La pianificazione coinvolge tutte le reti RAI, puntando ad un target totale di 33 milioni di contatti, per un totale di 7.5 passaggi dello spot.
Lo spot TV racconta la quotidianità di una coppia, evidenziando come davvero possa essere semplice dimenticarsi di indossare gli occhiali, tanto da portarli con sé in tutte le attività della giornata senza accorgersene, perfino a letto o sotto la doccia! Una sensazione di vestibilità piacevole quella delle lenti Hoyalux iD MySelf, in grado di garantire rapido adattamento e comfort ottimale per una vista impeccabile a tutte le distanze, sia da vicino che da lontano. Lo spot, inoltre, sottolinea anche l’alta professionalità e l’attenzione alle esigenze della persona che caratterizzano tutti i Centri Ottici Hoya Center, diffusi sull’intero territorio nazionale e dove è possibile acquistare questa tipologia di lenti personalizzate.
Non solo TV, ma la pianificazione prevede una strategia comunicativa integrata che supporta lo spot con un’intensa campagna digital sia sui canali social Facebook e Instagram di HOYA (@hoyalensitalia) sia su Rai Play, YouTube e VEVO, con l’obiettivo di potenziare la ricerca dei negozi sul dealer locator del sito ufficiale dell’azienda e, insieme, incrementare le opportunità di prendersi cura della della propria vista.
“Come Hoya, abbiamo a cuore il benessere visivo di tutti i nostri clienti a cui proponiamo soluzioni innovative e personalizzate per ogni specifica esigenza” commenta Anna Maria Nicolini, Direttrice Marketing di Hoya Italia. “Essere presenti in occasione di Sanremo significa poter essere ancora più vicini al pubblico italiano che seguirà questa kermesse tanto attesa e che ogni anno di più registra un grande successo di ascolti”. Conclude Nicolini: “Scopo della campagna è diffondere, ad ampio raggio, la cultura della cura dell’occhio attraverso lenti di qualità, affidandosi a ottici professionisti, come i nostri Partner dei Centri Ottici Hoya Center presenti in tutta Italia. I nostri esperti, infatti, sono sempre a disposizione per una consulenza ‘su misura’ sui prodotti Hoya contribuendo così alla nostra mission comune: migliorare il modo in cui le persone vedono il mondo”.
La creatività dello spot, on air nella versione da 15”, è a cura di Factory Prime, la produzione di Movie Magic la pianificazione è stata curata da The Media Lab.