Mai Tai e Trade cliccano play sui servizi digitali di Groupe Seb

Chi l’ha detto che il nuovo consumatore smart, digitalizzato e autonomo non abbia più bisogno di assistenza? In questo nuovo contesto così affollato di prodotti, competitor e offerte promo, il consumatore avverte sempre più spesso un senso di disorientamento. Poter essere assistito e guidato lungo il processo decisionale e di acquisto, qualunque sia il canale di vendita (fisico o digitale), risulta oggi un plus che fa la differenza.

Groupe Seb conosce bene questa dinamica e si fa trovare sempre accanto al consumatore. La nuova piattaforma digitale, nata dall’unione del know how tecnologico di Digital Yummies, la divisione digitale di MAI TAI e dalla competenza on field di Trade, che gestisce e coordina ogni giorno centinaia di risorse nei canali della DS, è attiva e sempre più performante.

Installata nei siti proprietari di Groupe Seb (moulinex.it e rowenta.it) e negli eCommerce dei principali retailer, la piattaforma presenta al consumatore un servizio consulenziale immediato e di facile accesso grazie a una chiara e friendly call to action.

Cliccando sul bottone ‘Parla con noi’ il consumatore avrà la possibilità di poter scegliere tra una consulenza fisica instore con un ambassador a sua disposizione (la piattaforma consente infatti di poter prenotare presso il punto vendita di interesse uno slot orario desiderato in modo da non dover attendere la disponibilità di una figura dedicata), oppure attivando il servizio di digital ambassador per poter avere assistenza immediata. Il digital ambassador sarà a disposizione sia tramite chat, sia in maniera più empatica ed interattiva attraverso una videochiamata che gli consente di mostrare i prodotti ed instaurare così una relazione immediata con il consumatore.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi