MBE Worldwide (“MBE”), piattaforma leader a livello mondiale nell’offerta di soluzioni in ambito e-commerce, spedizioni, logistica e servizi di stampa e marketing a supporto delle PMI e dei privati, lancia MBE Auction con l’obiettivo di offrire un servizio specializzato per il ritiro, l’imballaggio, la protezione e la spedizione di opere d’arte, oggetti d’antiquariato e da collezione. Questa soluzione è stata sviluppata per rispondere alle specifiche esigenze di case d’asta, gallerie e clienti finali, attraverso una piattaforma digitale che rende più facile e veloce il processo di spedizione delle opere d’arte nel mondo.
MBE Auction è progettata per case d’asta e gallerie che desiderano integrare la propria piattaforma con le soluzioni di Spedizione e Imballaggio di MBE per offrire ai propri clienti un’esperienza completa ed efficiente; per appassionati, collezionisti e commercianti di antiquariato che hanno necessità di ricevere i propri acquisti; per artisti che hanno bisogno di spedire le proprie opere in modo affidabile e sicuro a clienti, esibizioni o mostre d’arte.
“Siamo determinati a sviluppare soluzioni digitali innovative come MBE Auction per semplificare le attività dei nostri clienti”, ha dichiarato Valeria Mennella, Chief Marketing Officer, MBE Worldwide. “Che tu sia una galleria d’arte che ha bisogno di spedire delle opere ai clienti o un appassionato che ha acquistato un oggetto ad un’asta, MBE si prende cura dell’intero processo di spedizione attraverso una piattaforma online all’avanguardia che ne semplifica e velocizza la gestione.”.
Attualmente disponibile in Italia e in Francia al link auction.mbeglobal.com, MBE Auction permette di pianificare e acquistare la spedizione online tramite un’unica semplice transazione. Il servizio include il ritiro e l’imballaggio professionale dell’opera. Inoltre, tutte le spedizioni includono MBE SafeValue Art, la soluzione completa di MBE che copre il valore dell’opera in caso di smarrimento e che prevede, in caso di danneggiamento, anche il rimborso dei costi di restauro e l’eventuale deprezzamento dell’opera.