Mercedes-Benz affida a Omnicom Group il mandato per la comunicazione internazionale: nasce Team X

La partnership di lunga durata prenderà il via a Gennaio 2022 sotto il nome di ‘Team X’.

Mercedes-Benz ha deciso dunque di consolidare le attività di media globale, brand e performance marketing in tutte le fasi del customer journey in un unico network internazionale. La nuova unit di agenzia sarà responsabile delle attività di Mercedes-Benz in oltre 40 mercati del mondo.

“Con questa decisione, Mercedes-Benz pone la prossima pietra miliare nella comunicazione, coerentemente su tutti i canali, online e off line. Riunendo tutti gli incarichi in una nuova unità completamente integrata, Mercedes-Benz sta riorganizzando tutti i suoi contenuti di comunicazione su tutti i canali per offrire un’esperienza del marchio basata sui dati, personalizzata e senza soluzione di continuità per i clienti in tutti i punti di contatto in tutto il mondo. È qui che il Team X agirà come nostro partner di agenzia olistico e completamente in rete per una comunicazione globale sostenibile, efficiente ed efficace“, ha spiegato Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG responsabile delle vendite. “Il nostro obiettivo è costruire le auto più desiderabili al mondo – vogliamo anche trasmettere l’appetibilità dei nostri prodotti e la nostra stima per i nostri clienti in ogni contatto con il nostro marchio”, ha aggiunto.

“Condividiamo l’importanza di questo momento e ci sentiamo privilegiati di collaborare con Mercedes-Benz mentre trasformano e uniscono le loro attività di marketing e comunicazione globali”, commenta John Wren, presidente e Ceo Omnicom Group. “Mercedes-Benz era alla ricerca di un partner di agenzia olistico che potesse aiutare a implementare per la prima volta un’esperienza di lusso sostenibile e coerente a livello globale per la promessa del marchio dell’azienda in tutto il mondo. Il nostro nuovo Team X raggiungerà questo obiettivo, creando una struttura globale snella con chiari punti di contatto singoli, nonché dati e analisi innovativi collegati a ogni livello. Non vediamo l’ora di supportare Mercedes-Benz in una partnership a lungo termine per aumentare ulteriormente l’attrattiva del suo portafoglio di marchi e aprire la strada alla creazione di comunicazioni personalizzate e altamente efficaci con i clienti”.

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