Mercedes Classe C berlina e station wagon: la versatilità e la capacità di innovare

Nuova Mercedes Classe C rinnova il suo design sia nella versione station wagon che berlina, ma le principali novità riguardano l’interno dell’abitacolo. Lo stile, nella sua innovatività, riprende molto il carattere di Classe S, arricchendolo con un equipaggiamento digitale di ultima generazione, al fine di garantire a conducente e passeggeri il massimo in termini di comfort.

Nuova Classe C è disponibile in sei diversi tipi di allestimenti: Business, Sport, Premium, Sport Plus, Premium Plus e Premium Pro. Tante altre novità riguardano le motorizzazioni. Possono essere a benzina o diesel, ma tutte sono sul mercato anche in formato ibrido. Mild Hybrid per esempio dispone di un motore da 48 volt, Plug-in Hybrid ne ha invece uno elettrico da 129 CV che le garantisce autonomia fino a 100 km.

Mercedes Classe C viene messa in vendita anche con asse posteriore sterzante, capace di ridurre il diametro di sterzata di 43 cm, rendendo così la guida più agile con una minor rotazione del volante. Classe C prezzo parte da € 51.234 (IVA inclusa) per la Berlina 220 d Mild Hybrid, mentre da € 52.710 per la Station Wagon.

Il look esterno di Nuova Classe C riprende molto la silhouette degli ultimi modelli della Casa di Stoccarda. Rispetto però alla generazione precedente le due versioni, berlina e station wagon, hanno un aspetto molto più elegante e sportivo. Godono di un nuovo design anche i gruppi ottici anteriori e posteriori, dotati di fari di serie a Led High Performance. I livelli di aerodinamicità sono 0,24 per la berlina e 0,27 per la station wagon. 

Gli interni di Nuova Classe C vengono arricchiti di dettagli esclusivi, ispirati a Nuova Classe S. Lo dimostra per esempio il display (da 9,5 o da 11,9 pollici), collocato nella plancia centrale. Il conducente può scegliere fra tre temi diversi (Classic, Sport, Discreet) e tre modalità (Navigation, Service e Assistance), al fine di modificare illuminazione ambientale, funzioni e impostazioni di vista. Il sistema MBUX Smart Home permette di interfacciarsi con l’impianto domotica di casa

Diverse soluzioni innovative portano allo zenit la comodità di Mercedes Classe C Station Wagon. Una di esse è il portellone posteriore EASY-PACK, che consente di caricare e scaricare la merce facilmente. Basta premere infatti un tasto per l’apertura e la chiusura automatica. Sono presenti anche diversi sistemi di assistenza alla guida, capaci di rendere l’esperienza al volante sicura e piacevole. Capienza massima del bagagliaio: 1510 litri.

Mercedes Classe C Berlina invece punta più sul concetto di eleganza. Ecco perché il suo stile sportivo si combina alla perfezione con l’esclusività tecnologica degli interni. Le soluzioni di sicurezza, in particolare i sistemi Intelligent Drive, supportano il guidatore nei momenti in cui ne ha più bisogno, come le ore di punta del traffico, i viaggi lungo strade sconosciute o durante i lunghi tratti notturni.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi