Monica Pagano entra in Quantum Creditech SpA come General Counsel

Milano, 14 aprile 2025 – È l’avvocato d’affari Monica Pagano a fare il suo ingresso come General Counsel all’interno di Quantum Creditech SpA, la nuova società di mediazione creditizia. Già fondatrice dello Studio Pagano & Partners e tra le voci più esperte in Italia di temi legati alle operazioni straordinarie, M&A e fusioni, gestione della crisi, procedure concorsuali e di ristrutturazione, Monica si unisce al progetto nato qualche mese fa sotto la guida di Flavio Miglioli, Presidente di Adv Finance (già AD di Kìron Partner e Presidente di Auxilia Finance) e Marco Mondini (già AD e DG  di CF Assicurazioni ed esperto di cessione del quinto oltre che del settore finanziario e bancario). 

Quantum Creditech si è posta sul mercato come società creditizia di nuova generazione, iscritta al registro speciale delle PMI innovative, con una presenza distribuita su tutto il territorio nazionale e collaborazioni con tutti i principali istituti bancari e assicurativi e una forte vocazione tecnologica e organizzativa.

Sono onorata di unirmi ad un team così qualificato e ad un progetto così ambizioso che colma uno spazio importante nel settore del credito” commenta Monica Pagano. “Nonostante i pochi mesi di vita, la società si è subito radicata nel territorio con grandissima autorevolezza e con il suo stile facile, chiaro e insieme sicuro di accesso al credito, dai mutui ai semplici prestiti. Il mio ruolo andrà a tutelare ancora di più le intermediazioni, nell’interesse dei clienti e di tutti gli stakeholder coinvolti.”

Laureata magna cum laude in Giurisprudenza all’Università di Brescia, Monica ha continuato ad approfondire il diritto d’impresa in vario modo, con una seconda Laurea in Marketing e Finanza all’Università Popolare di Milano, un master in Spagna in Derecho presso l’Università de Murcia sull’internalizzazione, e svariati master in diritto tributario, bancario, in crisi di impresa e operazioni straordinarie, oltre che come giurista di impresa,  e infine in blockchain e smart contract. Monica è infatti esperta anche nella struttura legale dell’uso dei sistemi di tokenizzazione e blockchain. 

Autrice di vari articoli e testi giuridici in ambito di crisi di impresa e diritto finanziario, è membro nel CDA di più società per azioni di investimenti e incubatore di imprese.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate