MotoGP™ lancia su Snapchat la sua prima Lente in Realtà Aumentata che permette ai fan di indossare il casco dei piloti professionisti

MotoGP™ ha scelto la realtà aumentata di Snap per ingaggiare i propri fan in modo creativo, dando loro la possibilità di personalizzare il proprio casco grazie a una Lente in AR

MotoGP™, il più importante campionato al mondo di motociclismo, lancia oggi su Snapchat una nuova Lente in AR pensata per regalare ai fan un’esperienza innovativa e immersiva e per  avvicinarli ancor di più allo sport che amano. Arrivata proprio nel clou della stagione 2022, questa nuova attivazione consente agli appassionati di liberare la propria fantasia creando dei caschi personalizzati.

Si chiama Lente MotoGP™ e permette di vestire i panni di un pilota di MotoGP™, personalizzando attraverso la Realtà Aumentata il casco, un elemento essenziale e anche molto personale per i piloti, che a un certo punto della carriera devono sempre progettarne uno per sé stessi. Adesso anche i fan di tutto il mondo potranno fare lo stesso, come dei veri professionisti: sarà possibile scegliere i colori preferiti o i motivi più cool, aggiungere adesivi divertenti e altri dettagli, dando libero sfogo alla propria fantasia. Immedesimarsi con gli idoli del campionato di moto da corsa più veloce al mondo e condividere le proprie creazioni con la community non è mai stato così facile.

La lente si può trovare sull’account Snap Star @motogp in cui vengono condivise Storie e Spotlight delle gare, per offrire ai tifosi un nuovo modo di interagire con MotoGP™. La Lente rappresenta un altro contenuto entusiasmante che si aggiunge alla presenza preminente del campionato sia su Snapchat che sui social media.

Manel Arroyo, Chief Commercial Officer di Dorna Sports (MotoGP) ha dichiarato: “Snapchat è un punto di riferimento nell’universo digitale e noi siamo fieri di collaborare con loro per creare questa Lente MotoGP™. MotoGP™ cerca sempre soluzioni innovative per offrire contenuti nuovi e per coinvolgere i fan, per farli divertire e per raggiungerne di nuovi, facendo crescere questo sport. E questa nuova Lente ci permette di raggiungere tutti questi obiettivi. Siamo felici di vederla online e non vediamo l’ora di scoprire cosa creeranno e condivideranno gli utenti.”

Il Campionato di MotoGP™ rappresenta una delle più esclusive competizioni a livello globale: coinvolge 24 tra i migliori piloti al mondo che si sfidano in quasi tutti i continenti con un calendario di 20 gare. Per Snap è un privilegio enorme poter aiutare un campionato così prestigioso a creare una relazione ancora più profonda con i propri sostenitori grazie alle nostre tecnologie di AR. MotoGP™ è un partner in ambito sportivo che sfida sempre i limiti della creatività, per la grande gioia dei suoi fan di tutto il mondo!”  ha dichiarato Alejandro Arenas, International Sports Partnership Manager di Snap Inc.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate