La società, fondata insieme ai 4 giovanissimi di Tokio Studio, punterà ad accelerare la crescita degli e-commerce
Alexandru Birleanu: da allievo Marketers a co-fondatore di una società dell’ecosistema di imprenditori digitali più grandi d’Italia.
Marketers (wearemarketers.net), community creata nel 2015 la cui mission è dare vita ad una nuova generazione di imprese e imprenditori digitali, attraverso percorsi di formazione avanzati e investimenti nella progettazione e sviluppo di nuove tecnologie, fonda insieme ad Alex Birlenau di Tokio Studio A-commerce (https://a-commerce.agency/), una nuova realtà specializzata verticalmente in growth marketing per l’e-commerce che nasce dall’acquisizione della division e-commerce della realtà. Tra i nomi che spiccano ai vertici della nuova realtà vi è sicuramente Omar Bragantini, growth manager di Marketers e ora anche socio di A-commerce, che si è distinto per il suo lavoro.
L’obiettivo della neonata A-Commerce è quello di accelerare la crescita degli e-commerce, così da specializzarsi sempre di più in un servizio volto ad affermare le realtà in un settore così competitivo e in continua crescita come quello del commercio digitale.
“Le relazioni sono davvero tutto: poco più di un anno fa, durante una normale serata, mi hanno presentato Alex Birle, un ragazzo brillante che viene dal mondo video, che ha superato tutte le certificazioni Marketers e ha fatto esplodere svariati e-commerce. Così abbiamo accettato la sfida di creare insieme un format innovativo per il mercato degli e-commerce ed è nato qui il nostro nuovo progetto” – racconta Dario Vignali, CEO di Marketers – “Alex è la dimostrazione che l’età non conta (lui ha solo 24 anni) e – soprattutto – di come la passione possa catalizzare l’eccellenza in ben poco tempo. Si può diventare dei fuoriclasse in poco più di 12 mesi nel mondo ecommerce? Se hai l’etica lavorativa e l’ossessione per l’eccellenza, la risposta è assolutamente sì.”
Alex Birle scopre il digital marketing nel 2019 all’età di soli 22 anni, dopo aver già co-fondato la sua casa di produzione video, Tokio Studio. A Gennaio 2020, prende parte ad un Marketers Meetup e da quel momento si appassiona al mondo e-commerce. In un solo anno riesce ad accelerare diversi e-commerce (tra cui Porcobrado, che conta oggi oltre 25.000 ordini) e nel 2021 entra a far parte del mastermind privato di Marketers, dopo aver vinto il Marketers Award.
Shopify Start e il mondo e-commerce
La community di Marketers era già ben nota al mondo e-commerce grazie alla nascita di Shopify Start, un corso indirizzato all’apprendimento dei segreti e delle skills della piattaforma, notato anche da Paolo Picazio, country-lead di Shopify (di cui Marketers è Educational Partner), che apprezza a tal punto il corso da annoverarlo tra gli “approved courses” dell’azienda leader del settore.
“Con Marketers Accelerator stavamo gestendo campagne marketing di svariati ecommerce. Con la nuova società, cederemo tutti i nostri asset e i nostri clienti del settore a questa nuova agenzia. Queste sono le cose che mi piacciono dell’ecosistema che abbiamo creato: non c’è gelosia, non c’è brama o accentramento di potere. Condividiamo, verticalizziamo, distribuiamo responsabilità e meritocrazia. Cerchiamo sempre di guardare al futuro, perché sappiamo che ciò che verrà dopo sarà sempre più grande di quello che c’è adesso. Siamo sempre pronti a dare al prossimo un pezzo del nostro business, soprattutto se il prossimo è quel tipo di persona capace di migliorarlo.” – conclude Dario Vignali.