Nasce Podcastory Agency, la business unit si occuperà di definire e sviluppare il branding sonoro e la comunicazione audio dei clienti

Di una pubblicità cosa ricordiamo? Il claim, certo; l’immagine, anche, ma soprattutto il jingle, la canzone che accompagna immagini e parole. Alzi la mano chi ricorda la musica strappalacrime che accompagnava la bambina dall’impermeabile giallo insieme al suo gattino sulle scale fino a casa della pubblicità di un noto brand di pasta di quasi quarant’anni fa… Oppure indimenticabile lo spot di una lotteria ‘Ti piace vincere facile?’ e in sottofondo un ‘Ponci ponci popopon’ davvero difficile da dimenticare.

Perché il suono è importante: il primo contatto con il mondo è un vagito, il primo amore è sempre legato a una canzone (e se riparte anche a distanza di anni, possono essere sorrisi o pianti improvvisi), così come i ricordi più belli o più spiacevoli della nostra vita. I suoni, così come le voci, creano ancoraggi, difficili da scordare. Per questo è importante scegliere con cura la colonna sonora giusta, per la propria vita, così come per la propria identità marketing.

Ecco perché è nata Podcastory Agency, la business unit, costola di PODCASTORY, che si occupa di gestire tutte le attività di marketing e comunicazione finalizzate alla distribuzione e alla promozione di contenuti audio-nativi.

“Il mercato dell’audio è in forte crescita e le aziende si trovano ad affrontare un’audience sempre più esigente”, spiega nella nota Laura Sebastiani, Account Manager di Podcastory, che coadiuverà Davide Schioppa, Founder e CEO di Podcastory, nella gestione della nuova business unit. “Il team di Podcastory Agency, accanto a Podcastory, che continuerà a occuparsi di serie podcast e branded podcast originali, avendo una profonda conoscenza del settore dell’audio e delle necessità dei player del mercato e disponendo dei migliori professionisti, si occuperà invece di definire e sviluppare il branding sonoro e la comunicazione audio dei clienti”.

Il team, oltre alla già citata Laura Sebastiani che avrà un ruolo di coordinamento, sarà composto da altre cinque figure professionali dedicate: un Sound Engineer, un Copywriter, un Addetto Stampa, un Social Media & Adv Manager e un Graphic Designer.

La mission della business unit si focalizzerà sulla produzione dei sound logo e della realizzazione di un’identità sonora per le aziende, come ad esempio le audio-newsletter o della creatività audio per garantire la migliore presenza dei brand sulle principali piattaforme di audio digitale e la radio.

“Con la nascita di Podcastory Agency abbiamo scelto di mettere al servizio del mercato il nostro know-how e le nostre capacità per permettere alle aziende di affidare la propria comunicazione sonora a chi, come noi, ha scelto di vivere esclusivamente di audio”, aggiunge Davide Schioppa, Founder di Podcastory.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

Ariadne Group entra a far parte di DGS 

Continua il percorso di crescita e innovazione dell’azienda che, di recente, ha fatto il suo ingresso nel gruppo DGS, un grande operatore dell’information technology. Ariadne Group – un pool