Martedì 17 ottobre 2023, a Palazzo delle Stelline (Milano), è in programma la sesta edizione di “Netcomm Focus Food&Grocery” dal titolo “Multicanale e sostenibile: le sfide 2023 della trasformazione digitale nel Food&Grocery”, che sarà dedicata a novità, trend e tecnologie nel commercio del Food, del Grocery e delle filiere agroalimentari, con un focus specifico sulla trasformazione digitale del settore.
A partire dai dati e dalle evidenze degli osservatori Netcomm sul mercato Food&Grocery con NielsenIQ e Qberg, l’appuntamento analizzerà la trasformazione omnicanale in atto nel settore e le prospettive di sviluppo, con un’attenzione particolare per la sostenibilità, per i nuovi modelli di marketing nel F&G e per le opportunità per l piccole e medie imprese, anche in chiave di internazionalizzazione.
L’evento in presenza è accessibile solo su invito, ma chiunque potrà seguire il convegno in diretta streaming, richiedendo l’accesso tramite il form dedicato.
Ulteriori informazioni sono consultabili a questo link.
Di seguito l’agenda dell’evento (in fase di aggiornamento):
14:00 – 14:30 | NETWORKING WELCOME COFFEE
14:30 – 14:40 | KEYNOTE SPEECH
TREND E SFIDE DEL MERCATO F&G ONLINE E MULTICANALE IN ITALIA
Roberto Liscia – Presidente, Netcomm
14:40 – 14:50 | KEYNOTE SPEECH
NEW VS NEXT NORMAL
Stefano Cini – Head of Consumer Analytics & GeoMktg, NielsenIQ
14:50 – 15:00 | KEYNOTE SPEECH
PREZZI E ASSORTIMENTI NELL’E-COMMERCE F&G: C’È QUALCOSA CHE NON VA
Fabrizio Pavone – Founder&CMO, QBerg
15:00 – 15:30 | TAVOLA ROTONDA
CUSTOMER ENGAGEMENT E TRASFORMAZIONE OMNICANALE DEL FOOD RETAIL NEL NUOVO CONTESTO DI MERCATO
Moderatore: Armando Garosci – Direttore Editoriale, Largo Consumo
Celine Dumas – General Manager, Greenweez Italia
Giorgio Santambrogio – CEO, Gruppo VèGè
15:30 – 15:40 | KEYNOTE SPEECH
15:40 – 15:50 | KEYNOTE SPEECH
15:50 – 16:20 | TAVOLA ROTONDA
FOOD EXPORT E CANALI DIGITALI. MODELLI, CRITICITÀ E CASI DI SUCCESSO ITALIANI NEL FOOD DIGITAL EXPORT
Moderatore: Giulio Finzi – Senior Advisor, Netcomm Services
Andrea Ausili – Direttore Standard & Innovation, GS1 Italy
Gionatan Cascino – General Manager, SciaraPistacchio.com
Alessio Gambino – Founder I Founder e Ceo, Magnificofood.com I Magnifico Italia srl
16:20 – 16:35 | LIVE INTERVIEW
Roberto Grassi – Head of e-commerce division, TeamSystem S.p.A.
16:35 – 16:50 | LIVE INTERVIEW
FOOD & GROCERY SEO: TREND, ESPERIENZE E IL CASO BENEDETTA ROSSI
Andrea Preite – Founder & CEO, Rixalto Media
16:50 – 17:20 | TAVOLA ROTONDA
TECNOLOGIE, INNOVAZIONI E TREND PER LO SVILUPPO E LA SOSTENIBILITÀ DEL DIGITAL FOOD & GROCERY
Moderatore: Mario Bagliani – Senior Partner, Netcomm Services
Cristian Arcangeli – Director Digital Business & Customer Experience, Illy Spa
Mario Lanzarone – General Manager, Callmewine
Luca Ravazzoni – Head of Ecommerce, Barilla Group
Silvana Verna – International eBusiness Manager, Vital Proteins – Nestlé Health Science
17:20 – 17:30 | CHIUSURA LAVORI
Roberto Liscia – Presidente, Netcomm
17:30 – 18:00 | APERITIVO
Giornata mondiale dell’imprenditoria femminile: oltre 1,3 milioni di imprese sono guidate da donne, ma quali sono le sfide per le leader di oggi?
In Italia le imprese femminili sono in crescita ma il gender gap è ancora da colmare. Le donne affrontano ogni giorno ostacoli strutturali e personali


