“Netcomm Focus Food&Grocery”: l’evento di Netcomm sulle sfide della transizione digitale del Food, del Grocery e delle filiere agroalimentari

Martedì 17 ottobre 2023, a Palazzo delle Stelline (Milano), è in programma la sesta edizione di “Netcomm Focus Food&Grocery” dal titolo “Multicanale e sostenibile: le sfide 2023 della trasformazione digitale nel Food&Grocery”, che sarà dedicata a novità, trend e tecnologie nel commercio del Food, del Grocery e delle filiere agroalimentari, con un focus specifico sulla trasformazione digitale del settore.
 
A partire dai dati e dalle evidenze degli osservatori Netcomm sul mercato Food&Grocery con NielsenIQ e Qberg, l’appuntamento analizzerà la trasformazione omnicanale in atto nel settore e le prospettive di sviluppo, con un’attenzione particolare per la sostenibilità, per i nuovi modelli di marketing nel F&G e per le opportunità per l piccole e medie imprese, anche in chiave di internazionalizzazione.
 
L’evento in presenza è accessibile solo su invito, ma chiunque potrà seguire il convegno in diretta streaming, richiedendo l’accesso tramite il form dedicato.
 
Ulteriori informazioni sono consultabili a questo link.
 
Di seguito l’agenda dell’evento (in fase di aggiornamento):
 
14:00 – 14:30 | NETWORKING WELCOME COFFEE
 
14:30 – 14:40 | KEYNOTE SPEECH
TREND E SFIDE DEL MERCATO F&G ONLINE E MULTICANALE IN ITALIA
Roberto Liscia – Presidente, Netcomm
 
14:40 – 14:50 | KEYNOTE SPEECH
NEW VS NEXT NORMAL
Stefano Cini – Head of Consumer Analytics & GeoMktg, NielsenIQ
 
14:50 – 15:00 | KEYNOTE SPEECH
PREZZI E ASSORTIMENTI NELL’E-COMMERCE F&G: C’È QUALCOSA CHE NON VA
Fabrizio Pavone – Founder&CMO, QBerg
 
15:00 – 15:30 | TAVOLA ROTONDA
CUSTOMER ENGAGEMENT E TRASFORMAZIONE OMNICANALE DEL FOOD RETAIL NEL NUOVO CONTESTO DI MERCATO
Moderatore: Armando Garosci – Direttore Editoriale, Largo Consumo
Celine Dumas – General Manager, Greenweez Italia
Giorgio Santambrogio – CEO, Gruppo VèGè
 
15:30 – 15:40 | KEYNOTE SPEECH
 
15:40 – 15:50 | KEYNOTE SPEECH
 
15:50 – 16:20 | TAVOLA ROTONDA
FOOD EXPORT E CANALI DIGITALI. MODELLI, CRITICITÀ E CASI DI SUCCESSO ITALIANI NEL FOOD DIGITAL EXPORT
Moderatore: Giulio Finzi – Senior Advisor, Netcomm Services
Andrea Ausili – Direttore Standard & Innovation, GS1 Italy
Gionatan Cascino – General Manager, SciaraPistacchio.com
Alessio Gambino – Founder I Founder e Ceo, Magnificofood.com I Magnifico Italia srl
 
16:20 – 16:35 | LIVE INTERVIEW
Roberto Grassi – Head of e-commerce division, TeamSystem S.p.A.
 
16:35 – 16:50 | LIVE INTERVIEW
FOOD & GROCERY SEO: TREND, ESPERIENZE E IL CASO BENEDETTA ROSSI
Andrea Preite – Founder & CEO, Rixalto Media
 
16:50 – 17:20 | TAVOLA ROTONDA
TECNOLOGIE, INNOVAZIONI E TREND PER LO SVILUPPO E LA SOSTENIBILITÀ DEL DIGITAL FOOD & GROCERY
Moderatore: Mario Bagliani – Senior Partner, Netcomm Services
Cristian Arcangeli – Director Digital Business & Customer Experience, Illy Spa
Mario Lanzarone – General Manager, Callmewine
Luca Ravazzoni – Head of Ecommerce, Barilla Group
Silvana Verna – International eBusiness Manager, Vital Proteins – Nestlé Health Science
 
17:20 – 17:30 | CHIUSURA LAVORI
Roberto Liscia – Presidente, Netcomm
 
17:30 – 18:00 | APERITIVO

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

Ariadne Group entra a far parte di DGS 

Continua il percorso di crescita e innovazione dell’azienda che, di recente, ha fatto il suo ingresso nel gruppo DGS, un grande operatore dell’information technology. Ariadne Group – un pool