Le Nitto ATP Finals sono di scena a Torino con un evento internazionale al quale LOUDER ITALIA è stata chiamata a partecipare.
L’agenzia torinese di eventi, storicamente legata a Lavazza per le attivazioni on field, ha infatti realizzato, come anticipato, un’installazione immersiva in Piazza San Carlo per comunicare la Barista Technology di Lavazza A Modo Mio, in una versione aumentata della macchina A Modo Mio alta circa 5 metri, dedicata alla scoperta del vero espresso italiano attraverso un’esperienza immersiva infinity mirror, in collaborazione Drawlight.
“Assieme a Lavazza giochiamo in casa, nella nostra Torino, regalando agli ospiti internazionali un’esperienza immersiva nella cornice iconica di Piazza San Carlo, offrendo agli appassionati di tennis di tutto il mondo un assaggio esperienziale della cultura dell’espresso italiano. Abbiamo portato in vita la versione ‘aumentata’ della Desea di Lavazza, conciliando la nostra creatività con la passione per il design e per la tecnica, creando un’installazione visitabile e immersiva per un viaggio nel mondo del vero espresso”, dichiara nella nota Nicola Uliari, Creative director e founder Louder.
L’attivazione sviluppata da Louder fa parte del concept #lespressoitalianogiocaincasa, che si traduce in un’attivazione a 360° ‘Lavazza Experience’, ideata da VMLY&R che ha coordinato un pool di agenzie selezionate per dare vita a questo un progetto.
Nel team Louder hanno partecipato alla realizzazione del progetto l’Account Director Gaetano Savio e la Account Manager Eleonora Pezzatti, con la direzione del Creative Director Nicola Uliari.
Sarà possibile sperimentare l’installazione Lavazza a Modo Mio in Piazza San Carlo fino al 21 novembre 2021, l’ingresso è gratuito.