Nocciole.it – La Nocciola Toscana, nuovo progetto e brand del Gruppo Aruba, conferma la propria partecipazione a Cibus Connecting Italy, la più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano che si terrà il 29 e 30 marzo a Parma, riunendo tutti i migliori brand del Made in Italy.
L’azienda sarà presente all’evento con lo spazio espositivo di “Agricola Terra di Mezzo” (Pad. 06, Stand I 033) dove sarà possibile incontrare gli esperti agronomi di Aruba a disposizione per raccontare la nascita di questa realtà creata dal 2005 nella valle del Casentino, cuore verde della Toscana con la messa a dimora di oltre 35.000 piante di nocciolo arrivate oggi alla fase di produzione dei loro frutti, ora disponibili in una vastissima varietà di produzioni artigianali quali ad esempio creme spalmabili, nocciole tostate, pralinate, salate e ricoperte di cioccolato, disponibili in formati per i diversi canali commerciali, con un focus su quello HO.RE.CA e normal trade.
La nocciola toscana, unica nel suo genere per provenienza territoriale, garantisce ai prodotti di Nocciole.it un gusto davvero unico che racchiude tutto il buono di un prodotto cresciuto e accudito nel cuore dell’appennino toscano.
Nocciole.it è l’unica azienda agricola che per i suoi prodotti utilizza solo ed esclusivamente nocciole coltivate in Toscana. Tutti i prodotti sono artigianali e sono sottoposti ad alti controlli di qualità. L’attenzione e la cura per l’ambiente sono i valori alla base di questa azienda che gestisce le sue coltivazioni nel pieno rispetto della buona pratica agricola, integrando tradizione e tecnologia nella gestione delle sue produzioni.
“Siamo orgogliosi di prendere parte a Cibus Connecting Italy, senza dubbio una delle manifestazioni del settore agroalimentare più importanti nel nostro panorama nazionale – ha commentato Alessandro Goretti, Agronomo di Aruba – Siamo pronti a presentare le nostre nocciole toscane, un prodotto di qualità coltivato in maniera esclusiva e sostenibile 100% Made in Italy, ad un pubblico composto di esperti, appassionati e buyer da tutto il mondo.”