Omnipresent sceglie Mangopay per alimentare la nuova piattaforma globale per il lavoro con una soluzione multivaluta incorporata

L’infrastruttura integrata di pagamenti, gli e-wallet e l’FX di Mangopay supportano la soluzione Omnipresent Contractor Management in più di 200 Paesi

Omnipresent, fornitore leader di soluzioni globali per il lavoro, ha stretto una partnership con Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per le piattaforme, per alimentare la sua nuova soluzione di Contractor Management.

Mangopay fornisce un’infrastruttura di pay-in, e-wallet, payout e FX per la nuova integrazione alla piattaforma Omnipresent, che semplificherà la gestione dei contrattisti in oltre 200 Paesi garantendo alle aziende pagamenti multivaluta fluidi, in conformità e l’efficienza amministrativa.

Il servizio Employer of Record di Omnipresent aiuta le aziende ad assumere senza difficoltà team internazionali in Paesi in cui non hanno una sede. La sua nuova Contractor Management Solution è stata progettata per risolvere le complessità della gestione di una forza lavoro di contrattisti internazionali.

Questa nuova “Contractor Management Solution” aiuta le aziende globali a inviare i pagamenti ai contrattisti nelle regioni in cui non è presente l’azienda. In particolare, aiuta i clienti ad alleggerire l’onere amministrativo della tracciabilità delle fatture dei contractor e a garantire la puntualità dei pagamenti. Inoltre, è stato progettato per ridurre il rischio di un’errata classificazione dei contrattisti, che può portare a complicazioni legali e sanzioni pecuniarie.

Sfruttando le capacità FX all’avanguardia di Mangopay, la Omnipresent Contractor Management Solution consente alle aziende di ottimizzare i pagamenti multivaluta come parte del suo flusso di gestione dei fondi end-to-end completamente conforme alle norme.

Fondata nel 2013, Mangopay supporta molteplici modelli di business nella platform economy con la sua infrastruttura di pagamento modulare. Autorizzata come Istituto di moneta elettronica dalla Financial Conduct Authority nel Regno Unito, la sua soluzione di e-wallet programmabile e incorporata copre le esigenze di pagamento delle piattaforme, dal pay-in al pay-out, comprese le soluzioni di conversione della valuta e la tecnologia di prevenzione delle frodi basata sull’intelligenza artificiale.

Yoav Artzi, VP of Product di Omnipresent ha commentato: “Con l’espansione delle aziende a livello internazionale, la gestione efficiente dei contractor diventa fondamentale. Tuttavia, le aziende si trovano spesso ad affrontare difficoltà nel garantire pagamenti tempestivi, nel tracciare le fatture e nel navigare in un complesso panorama a livello di compliance. La nostra soluzione, basata sull’infrastruttura di pagamento di Mangopay, affronta in modo specifico i complessi rischi di errata classificazione, garantendo alle aziende di poter operare con fiducia e di concentrarsi sulle loro attività core. Stiamo rendendo la gestione dei contractor internazionali non solo più semplice, ma anche più sicura”.

Alex Taylor, UK Head of Sales di Mangopay, ha commentato: “Siamo lieti di svolgere un ruolo fondamentale nel lancio di un nuovo prodotto così innovativo ed entusiasmante da parte di Omnipresent. La soluzione che stiamo fornendo è un ottimo esempio di come la nostra infrastruttura modulare e flessibile sia in grado di supportare casi d’uso specifici per le piattaforme di impiego e HR. In particolare, questa partnership mette in evidenza la potenza della nostra soluzione FX, che consente ai clienti di Omnipresent di gestire facilmente i pagamenti internazionali in modo pienamente conforme ed efficiente, riducendo i costi operativi e offrendo una migliore esperienza per gli utenti”.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

Ariadne Group entra a far parte di DGS 

Continua il percorso di crescita e innovazione dell’azienda che, di recente, ha fatto il suo ingresso nel gruppo DGS, un grande operatore dell’information technology. Ariadne Group – un pool