ORAL-B iO E LUCA ARGENTERO PROTAGONISTI DEL NUOVO SPOT DEDICATO ALLA PREVENZIONE DEI PROBLEMI GENGIVALI

Dal 2 novembre on air in TV lo spot Oral-B da 20”, parte di una pianificazione integrata che coinvolge le principali emittenti e piattaforme digital

Oral-B®, il brand di Procter & Gamble leader nell’igiene orale e pioniere nello sviluppo degli spazzolini elettrici ad alta connettività Oral-B iO, torna in TV dal 2 novembre con una nuova comunicazione dedicata alla prevenzione dei problemi gengivali

Lo spot da 20” sarà trasmesso sulle principali emittenti nazionali e tematiche con una programmazione continuativa, all’interno di una pianificazione integrata che si sviluppa in parallelo su piattaforme di video online e social media.

“Con questa nuova campagna puntiamo a comunicare l’importanza dello spazzolino elettrico non solo come strumento per una pulizia più profonda ma anche per la prevenzione di problemi gengivali. Partendo dai feedback dei consumatori, abbiamo capito che c’era spazio di aumentare la consapevolezzaza di questa soluzione per la prevenzione dei probelmi gengivali. Lo faremo comunicando il sensore di pressione Led della linea Oral-B iO, feature amatissima da chi l’ha gia provata” dichiara Paolo Zilianti, Direttore Generale Oral Care Italia. “Un racconto che non solo continua a sensibilizzare sull’importanza della prevenzione in tema di igiene orale, ma valorizza il sorriso come espressione di benessere e autenticità, supportato dall’innovazione e dalla tecnologia di Oral-B iO.”

Nella campagna, Luca Argentero, volto ormai consolidato del brand, ci porta nel backstage del set e prende spunto da momenti di vita quotidiana per raccontare, tra una battuta e l’altra, l’importanza di prendersi cura non solo dei denti, ma anche delle gengive. Grazie alla testina Gentle Care e al sensore di pressione intelligente, Oral-B iO pulisce in profondità restando delicato, aiutando a prevenire problemi gengivali. 

La comunicazione, composta da uno spot TV da 20” e da asset dedicati ai social network, si inserisce nel più ampio progetto “Sorrisi Unici”, che promuove l’efficacia e la tecnologia unica di Oral-B iO. Con la sua autenticità e simpatia, Luca Argentero, rende il messaggio vicino al pubblico, dimostrando che ogni sorriso è perfetto se ce ne prendiamo cura in modo semplice e costante con Oral-B.

In un contesto in cui l’igiene orale viene sempre più associata al benessere generale, Oral-B conferma il proprio impegno nell’innovazione, offrendo soluzioni delicate ma efficaci che uniscono performance professionali e comfort per la cura quotidiana di denti e gengive.

CREDITS:

Brand:

Direttore Generale Oral Care Italia : Paolo Zilianti

Marketing Director Oral Care Italia: Giulia Antoniazzi

Brand Manager Power Oral Care Italia: Andrea Castellana

Agenzia creativa: VML Italy

Client Director: Elisabetta Zauli

Account executive: Valentina Arcuri

Creative Directors: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti

Senior Art Director: Pierfranco Fedele

Senior Copywriter: Anna Mochi Onori

Producer: Valeria Della Valle

Casa di produzione: CastaDiva

Executive Producer: Andrea Ciarla

Regista: Veronica Mengoli

Direttore della fotografia: Marco Bassano

Talent Agency:

Mia Representaciones

Direttrice Italia: Laura Busetti

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate