Overfunding di oltre 700mila euro per la campagna di Startup Geeks dopo appena 24 ore dal lancio della campagna

Il round attualmente in corso consentirà all’edutech company e società benefit che contribuisce a formare gli imprenditori di domani di consolidare le attività in Italia e avviare l’internazionalizzazione.

Dopo appena 24 ore, la campagna di equity crowdfunding lanciata dall’edutech company dell’imprenditorialità Startup Geeks,  su CrowdFundMe, piattaforma di finanza alternativa (Equity Crowdfunding, Real Estate Crowdfunding e Private Debt) quotata su Euronext Growth Milan, ha già raggiunto l’overfunding raccogliendo oltre 700mila euro.  Questa raccolta di capitale consentirà di consolidare le attività in Italia e avviare l’internazionalizzazione.

Sono almeno 1,8 milioni le persone in Europa che ogni anno lanciano una società e molte di più quelle che ci provano. Purtroppo, la maggior parte delle nuove aziende è destinata a chiudere entro 5 anni e uno dei motivi alla base di questo dato allarmante è la scarsa formazione imprenditoriale di chi avvia un business. Alessio Boceda e Giulia D’Amato nel 2019 hanno deciso di lasciare le loro attività professionali in Germania per tornare in Italia e fondare Startup Geeks per contribuire allo sviluppo dell’innovazione e al miglioramento di questo triste dato.

Startup Geeks è anche una Società Benefit che divulga numerosi contenuti formativi gratuiti. Per questo oltre 100mila persone seguono ogni mese le sue iniziative e si formano tramite i canali social proprietari.

Startup Geeks si occupa di formazione nell’ambito dell’imprenditorialità ed innovazione. Da un lato supporta aspiranti imprenditori grazie ad un incubatore online, lo Startup Builder, nello strutturare in 12 settimane il proprio progetto imprenditoriale. Lo Startup Builder ha già supportato 788 progetti per un totale di oltre 1.500 persone formate. Dall’altro lato, per le grandi aziende ha lanciato dei percorsi di intrapreneurship per lavorare sull’ upskilling ed engagement dei lavoratori collaborando già con realtà come Eni, NTT Data ed Italdesign.

Nel 2020 la startup ha chiuso il primo round di finanziamento da 170mila euro coinvolgendo business angels ed imprenditori affermati.


Nel 2022 ha raggiunto un fatturato di oltre 1 milione di euro e ha contribuito alla formazione imprenditoriale di 350.000 persone.

“Siamo molto felici di vedere interesse nella nostra realtà già nelle prime ore dall’apertura della campagna. Abbiamo deciso di lanciare questa campagna di equity crowdfunding proprio per coinvolgere nella nostra missione non solo investitori professionali ma anche la nostra community, composta da imprenditori, manager e professionisti che prendono parte alle nostre iniziative e che abbiamo coinvolto fin dalla nostra nascita” spiegano Alessio Boceda e Giulia D’Amato, co-founder di Startup Geeks

Cavalchiamo un macro trend destinato a restare – proseguono –  quello dell’imprenditorialità e dell’imprenditorialità in azienda e con questi fondi puntiamo a investire in team, marketing e tecnologia e cogliere al massimo le grandi opportunità di crescita che abbiamo identificato”.

I fondi raccolti serviranno per consolidare la posizione sul mercato italiano, incrementare le risorse del team, accelerare il business b2b ed iniziare la fase di internazionalizzazione “su cui abbiamo già fatto un’attenta analisi e test di marketing promettenti” – ammettono i co-founder.

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate