Pagamenti digitali: Worldline presenta la nuova piattaforma WL Petrol & Energy Suite

Worldline – società internazionale leader in Europa nel settore dei pagamenti e dei servizi transazionali e quarto player a livello mondiale – presenta la nuova piattaforma WL Petrol & Energy Suite per gestire tutti i pagamenti nel settore dell’energia e dei carburanti. Il nuovo servizio, che copre l’intera catena del valore, offre una soluzione di pagamento One-Stop-Shop che include le carte carburanti e quelle bancarie ed è stato ideato e realizzato sulla base delle esigenze specifiche del settore Petrol & Energy.

La nuova piattaforma Worldline migliora l’esperienza dell’utente finale, è semplice e veloce da integrare nell’infrastruttura esistente, rispetta tutte le normative di legge e, inoltre, mette a disposizione la completa gamma dei terminali POS ATEX, che garantiscono la massima sicurezza di utilizzo per le stazioni carburanti. WL Petrol & Energy Suite è un servizio globale, con un gateway di pagamento dedicato, disponibile in più di 50 paesi in Europa e attivo in più di 130mila stazioni di servizio. Garantisce l’accettazione di oltre 90 tipi di carte carburanti e di tutte le carte bancarie, incluso il Bancomat, ed è in grado di fornire un’esperienza cliente più flessibile, ottimizzando la fidelizzazione dei consumatori.

Tutti i servizi legati alla mobilità, quali il rifornimento di carburante, il pagamento in negozio o in modalità self-service, il parcheggio e il lavaggio auto sono gestiti da un’unica infrastruttura.

“La digital transformation sta cambiando rapidamente l’industria automobilistica soprattutto grazie alla grande spinta del mercato dell’elettrico. Worldline, che vanta una profonda conoscenza del mercato e un team di esperti dedicato, ha come obiettivo quello di contribuire fattivamente a questo cambiamento epocale supportando le aziende del settore Petrol & Energy per accelerare il loro percorso di digitalizzazione, grazie all’innovazione dei sistemi di pagamento, sempre più digitali e sostenibili – commenta Roberto Galati,Managing Director di Worldline MS – Global Sales & Verticals Italia. – Crediamo fortemente che la nuova soluzione WL Petrol & Energy Suite generi benefici tangibili per tutti i player del settore contribuendo alla crescita del loro business”.

Digiqole ad

Redazione

Articoli che potrebbero interessarti