Connotare di italianità il brand e differenziarsi rispetto ai noti competitor, è questo l’obiettivo del nuovo spot di Alfonsino, la piattaforma di delivery made in Italy specializzata per i piccoli centri. Il risultato è una danza di immagini, spesso surreale e frenetica, tra le barre del rapper italiano Clementino.
‘Alfonsino è vivace, veloce, affidabile e italianissimo’. Sono queste le parole chiave che hanno guidato la costruzione dello spot realizzato dalla casa di produzione palermitana JustMaria. Lo spot si ispira alle pubblicità italiane tipiche degli anni ’90 dove i jingle, i colori e il montaggio concorrono all’unisono nell’intento di catturare l’attenzione dello spettatore.
Clementino non si è limitato a prestare la sua immagine alla pubblicità dell’azienda ma è stato protagonista di tutto il processo creativo.
Tra le curiosità, attivando i sottotitoli nella versione integrale del video, è presente anche un codice sconto che appare al secondo 00:22. Un ulteriore elemento ha contribuito a rendere originale e unico il prodotto creativo realizzato.
Lo spot video, della durata di 40 secondi, è già stato lanciato su YouTube e sui canali social dell’azienda.
“Siamo entusiasti ed orgogliosi della nuova campagna che vede come protagonista Clementino perché, oltre a essere divertente e ironica, rispecchia perfettamente i nostri punti di forza e i valori che vogliamo trasmettere ai nostri clienti”, afferma nella nota Domenico Pascarella, co-founder e CMO di Alfonsino.
Dopo una prima fase di diffusione dello spot sui principali canali social, ‘Parola di Clementino’ sarà on air anche sulle reti televisive nazionali a partire dal prossimo autunno.