Philips Personal Health si affida a Tinder per incrementare la brand awarness di Philips OneBlade

La campagna, sviluppata da OMD e rivolta agli utenti della famosa piattaforma di incontri, ha fatto leva su un formato Interactive Quiz Single Choice anticipato da un video native

Philips Personal Health ha scelto di affidarsi a Tinder per incrementare la brand awareness di Philips OneBlade e comprendere meglio le abitudini dei propri consumatori. Infatti, Tinder ha un’audience davvero vasta di età compresa tra i 18 e i 34 anni, della quale il 30% ha dichiarato di avere acquistato di recente uno strumento per la rasatura​.

La campagna ha fatto leva su un formato Interactive Quiz Single Choice, attraverso cui Philips OneBlade ha ingaggiato gli utenti chiedendo il loro stile di rasatura, guidandoli verso il funnel di acquisto.

La campagna, che si è svolta dall’1 al 15 febbraio, ha registrato risultati notevoli. Il video native che introduceva il quiz ha infatti generato un Engagement Rate e una Video Completion Rate al di sopra delle aspettative. La stragrande maggioranza degli utenti coinvolti ha portato a termine il quiz, dimostrando un elevato grado di interesse e coinvolgimento. Inoltre, l’alta percentuale di Click-Through-Rate indica una risposta forte da parte dell’audience.

“Siamo davvero soddisfatti dei risultati della campagna in collaborazione con Tinder. Grazie ad una ricerca metodologica condotta con DVJ Insights*, agenzia specializzata in analisi e ricerche di mercato per lo sviluppo dei brand, abbiamo notato come il consumatore abbia percepito positivamente l’attività: il 68% degli utenti ha riscontrato un fitting elevato tra Philips e Tinder, circa il 50% di questi dichiara di avere pianificato di acquistare un prodotto Philips relativo alla rasatura e il 63% di essere interessato proprio a OneBlade”, commenta Simone Marcucci, Media & PR Manager di Philips Personal Health Italia, Israele e Grecia“Infine, la campagna ci ha permesso di constatare come la maggioranza degli utenti coinvolti riconosca a Philips OneBlade semplicità e praticità di utilizzo per la creazione di ogni stile di barba, capacità di innovazione e rilevanza”.

La campagna, gestita da OMD, è stata dunque accolta positivamente dagli utenti di Tinder, che si sono rivelati una target audience perfettamente in linea con il prodotto.

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate