PrestaShop nomina Éric Sénéchal, ex Chief Technology Officer, come nuovo Managing Director

PrestaShop è lieta di annunciare la nomina di Éric Sénéchal, ex Chief Technology Officer (CTO), come nuovo Managing Director. Éric Sénéchal riporterà direttamente a Vlad Mihalca, Group Chief Transformation Officer di MBE Worldwide (“MBE”) e Deputy CEO di PrestaShop.

Éric Sénéchal, entrato a far parte di PrestaShop e nominato CTO nel 2020, ha avuto un ruolo chiave nella crescita del 40% dell’azienda nel 2021 e ora assume la carica di Managing Director di PrestaShop. La sua esperienza internazionale, la sua profonda conoscenza dell’ecosistema PrestaShop, il suo background imprenditoriale e la sua solida leadership nei team tecnici di PrestaShop lo rendono la scelta naturale per guidare lo sviluppo dell’azienda nei prossimi mesi e anni.

Éric Sénéchal subentra ad Alexandre Eruimy, che durante i suoi quattro anni alla guida dell’azienda è riuscito ad affermare PrestaShop come piattaforma e-commerce leader in Europa e America Latina. Éric concentrerà le sue energie nel perseguire le opportunità di business attuali e nuove, come il lancio di PrestaShop Edition, la nuova offerta per i merchant che necessitano di una soluzione e-commerce pronta all’uso, comprensiva di tutti i servizi essenziali, inclusi hosting e assistenza, le partnership strategiche siglate con PayPal e Google e il lancio di PrestaShop Essentials. Éric guiderà inoltre un team di oltre 300 talenti, lavorando a stretto contatto con MBE per incrementare il pieno potenziale delle sinergie del gruppo e garantire una customer experience completamente integrata e senza soluzione di continuità per consentire ai merchant di realizzare il loro potenziale di crescita.

Con un portfolio clienti complessivo di un milione di aziende in tutto il mondo, MBE e PrestaShop veicoleranno le loro offerte di servizi complementari per raggiungere l’ambizioso obiettivo di diventare la piattaforma e-commerce di riferimento per la crescita delle aziende in tutto il mondo.

La nomina di Eric Sénéchal assicura la continuità della strategia aziendale e conferma la fiducia di MBE nel management team di PrestaShop.

“Éric Sénéchal incarna il DNA di PrestaShop e proseguirà a veicolare i nostri valori comuni con rinnovata energia, per sostenere il nostro sviluppo. Sotto la guida di Éric, sono certo che PrestaShop accelererà ulteriormente la sua crescita e la sua posizione di player leader in Europa e in America Latina, raggiungendo nuovi business e fornendo ai nostri merchant un’offerta best-in-class completamente integrata”, commentaVlad Mihalca, Group Chief Transformation Officer di MBE e Deputy CEO di PrestaShop

Prendere le redini del lavoro svolto finora rappresenta un grande orgoglio e al tempo stesso una grande responsabilità. Sono onorato di assumere questo ruolo per contribuire più ampiamente alla missione di PrestaShop. Sono convinto che lo sviluppo dell’azienda si realizzerà anche attraverso un’ulteriore integrazione a livello di Gruppo. Essere al centro dell’offerta integrata proposta dal gruppo è un’eccezionale opportunità di sviluppo per PrestaShop, per le nostre agenzie partner e per tutti i merchant che desiderano affermarsi nel mercato digitale e crescere a livello globale“, dichiara Éric Sénéchal, Chief Technology Officer e Managing Director di PrestaShop.

PrestaShop

Partner chiave della digitalizzazione del commercio, PrestaShop punta a diventare la piattaforma commerciale di riferimento per la crescita delle aziende nel mondo, basandosi sui suoi valori: audacia, vicinanza, tenacia e dedizione. Con quasi 300.000 siti nel mondo che utilizzano già il suo software, PrestaShop è la soluzione open-source per l’e-commerce leader in Europa e America Latina. Grazie a PrestaShop Essentials, la sua suite di moduli che offre soluzioni per pagamenti sicuri in tutto il mondo, analisi di performance e web marketing, e PrestaShop Platform, la sua offerta per l’hosting, PrestaShop consente alle aziende di distribuire facilmente le proprie attività su scala più ampia. Nel 2021 i siti PrestaShop hanno generato più di 24 miliardi di euro di vendite online. A partire da novembre 2021, PrestaShop è entrata a far parte della famiglia globale di MBE Worldwide per accelerare la sua crescita e diventare insieme le principali piattaforme globali di e-commerce e logistica per le imprese. www.prestashop.com

Digiqole ad

Redazione

Articoli che potrebbero interessarti