Proofpoint sigla una partnership strategica con Delfina Brea, stella del padel mondiale, come brand ambassador ufficiale

Delfina porta in campo la stessa velocità, strategia e concentrazione che Proofpoint mette in atto nella difesa dal panorama di minacce in continua evoluzione di oggi

Proofpoint, Inc., azienda leader nella cybersecurity e nella compliance, ha annunciato una nuova partnership con Delfina Brea, giocatrice di padel di fama mondiale, che assumerà il ruolo di brand ambassador ufficiale per i prossimi due anni.

Delfina Brea, annoverata tra le migliori atlete di padel al mondo, continua a consolidare la sua posizione ai vertici di questa disciplina. Originaria di Buenos Aires, attualmente tra le Top 4 del ranking della Federazione Internazionale di Padel, è ampiamente riconosciuta non solo per le sue eccezionali prestazioni in campo, ma anche per la dinamica presenza digitale, che vanta oltre 300.000 follower altamente coinvolti. Dopo una vittoria trionfale all’ultimo torneo P1 a Tarragona, 

Delfina, in coppia con Gemma Triay, è diventata numero uno al mondo, riscrivendo la storia del Qatar Airways Premier Padel Tour.

“Il padel è un gioco fatto di tempismo, anticipazione e azioni decisive sotto pressione,” ha affermato Delfina Brea. “Ogni punto richiede concentrazione estrema, reazioni rapide e capacità di stare un passo avanti all’avversario. Ecco perché sono orgogliosa di collaborare con Proofpoint: ha lo stesso approccio alla cybersecurity. Proprio come io proteggo il campo con agilità e consapevolezza, Proofpoint difende persone e dati con precisione e lungimiranza. È un’alleanza potente: entrambi ci impegniamo ad anticipare le minacce.”

Il padel si sta affermando come uno degli sport dalla crescita più rapida a livello mondiale, contando, secondo i dati 2024, oltre 25 milioni di giocatori attivi in 110 paesi e più di 40.000 strutture nel panorama internazionale. Questa disciplina vanta una capillare diffusione globale, con il circuito Premier Padel che ospita eventi in oltre 17 paesi e 3 continenti, ed è destinato a diventare uno sport olimpico entro il 2032.

Consapevole di questo successo, Proofpoint intravede una straordinaria opportunità per consolidare la presenza globale del proprio brand in mercati chiave quali Stati Uniti, Messico, Regno Unito, Germania e Francia, regioni note per la loro vivace cultura sportiva e l’elevato coinvolgimento digitale. Questa partnership strategica sottolinea l’impegno dell’azienda nell’innovazione, nell’espansione internazionale e nel valore culturale, in linea con uno sport sostenuto da un forte supporto istituzionale e da una community appassionata e in rapida crescita.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Delfina come nostra brand ambassador,” ha dichiarato Ryan Kalember, Chief Strategy Officer di Proofpoint. “La sua determinazione, disciplina e influenza globale rispecchiano i valori che sosteniamo in Proofpoint. Questa partnership ci consente di stabilire un dialogo autentico e dinamico con il pubblico, in tutti i mercati in cui proteggiamo le aziende in modo continuo dalle attuali sofisticate minacce cyber.”

Per restare aggiornati sulle ultime novità relative alla nostra partnership, è possibile seguire Delfina e Proofpoint sui social media.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate