Ranpak garantisce una migliore sostenibilità, grazie alla protezione termica a base di carta per le soluzioni per la catena del freddo

Ranpak garantisce una migliore sostenibilità, grazie alla protezione termica a base di carta per le soluzioni per la catena del freddo

Le soluzioni per la catena del freddo riciclabili on demand WrapPak® assicurano la protezione termica fino a 48 ore per la consegna di alimenti per l’e-commerce.

Ranpak Holdings Corp (“Ranpak”, NYSE: PACK), leader mondiale nella produzione di soluzioni di imballaggio ecosostenibili a base di carta per e-commerce ed aziende di fornitura industriali, presenta una gamma di prodotti e servizi concepiti per soddisfare i trend attuali nel mercato della catena del freddo. Nel mercato degli imballaggi destinati alla catena del freddo è prevista una crescita del 19,4% dal 2020 al 2027. Per soddisfare la domanda crescente, Ranpak fornisce ai clienti tutta una serie di soluzioni a base di carta per la protezione termica convenienti e sostenibili. La famiglia di prodotti Ranpak WrapPak® Protector rappresenta la scelta ideale per le imprese alimentari che spediscono prodotti refrigerati, surgelati e a temperatura ambiente che richiedono il mantenimento di diverse condizioni termiche per periodi prolungati. Le soluzioni di imballaggio a base di carta di Ranpak sono riciclabili on demand, più convenienti e sostenibili rispetto agli imballaggi con le tradizionali scatole in polistirolo e altri materiali a base di plastica.

“Il mercato dell’e-commerce di cibi e bevande in Europa ha registrato una crescita esponenziale, con i clienti che hanno sperimentato tutta la comodità delle ordinazioni di alimenti online durante la pandemia”, ha affermato Anne de Rouw, Business Development Manager Cold Chain Europe. “Ne sono esempi i piatti pronti, la consegna della spesa a domicilio e le specialità gastronomiche. Di fatto, si prevede che entro il 2025 il 21% del settore food & beverage totale sarà ordinato attraverso l’e-commerce. Nel contempo, i consumatori cercano soluzioni sostenibili per gli imballaggi e vivono un’esperienza di “unboxing” tutt’altro che positiva quando aprono una scatola piena di plastica come materiale di imballaggio. Proprio per questo Ranpak ha dedicato grande attenzione a WrapPak® Protector, la soluzione di imballaggio per la catena del freddo che utilizza cuscinetti di carta ondulata come imbottitura termica.”

de Rouw ha rilevato che, oltre ai vantaggi offerti dalla funzionalità e sostenibilità delle soluzioni per la catena del freddo di Ranpak, le imprese alimentari giovano anche di un ingombro minore nei magazzini, aggiungendo che “Un solo pallet di carta WrapPak® consente l’imballaggio di una quantità di prodotti equivalente a 24 pallet di scatole in polistirolo per la catena del freddo!” Ranpak fornisce sia i converter, sia la carta per imbottitura WrapPak® Protector necessari per generare cuscinetti di carta ondulata, consentendo così agli utenti finali di produrre materiale di imballaggio su richiesta.

Digiqole ad

davide

Articoli che potrebbero interessarti