Rizoma e Dentsu Creative puntano su colore e interattività per il lancio dei nuovi specchietti EPOP

Grazie a una landing page dinamica e a una digital strategy social oriented, il lancio dei nuovi specchietti retrovisori Rizoma rappresenta un importante punto di incontro tra design e brand heritage, innovazione e valori.


Rizoma sceglie l’agenzia Dentsu Creative per introdurre sul mercato i nuovi specchietti retrovisori EPOP, optando per una strategia integrata che nasce dalle loro quattro colorazioni e dall’identità del brand.

Il lancio dei prodotti, nato dalla volontà di raccontare Rizoma attraverso le caratteristiche più distintive di EPOP, è stato supportato da un’attività media che ha coinvolto diverse country, rendendo l’audience il core focus di una pianificazione multicanale.

La digital experience che ne è nata, quindi, è stata concepita per essere quanto più possibile ingaggiante e consumer oriented, oltre che per focalizzarsi egualmente sugli specchietti, sui loro tratti più distintivi e sui loro legami con i valori Rizoma.

Video e grafiche 3D interattive, insieme a testi capaci di catturare l’attenzione degli utenti, danno vita a un’esperienza dinamica e coinvolgente, guidata dai quattro colori EPOP (ciano, magenta, giallo e grigio).

Tonalità vibranti che dominano la landing page dedicata, per poi essere riprese anche all’interno dei contenuti digital (social e non) così da creare un legame coerente e riconoscibile tra i vari media touchpoint.

Una nuova veste grafica per un nuovo capitolo della storia Rizoma, in cui passato e futuro incontrano i desideri della community e l’inconfondibile estetica dei prodotti del brand.

Credits

Agenzia creativa: Isobar (Dentsu Creative)

Client Director: Federica De Paoli

Chief Experience Officer: Diego Vurro

Head of Design: Francesco Zagami

Art Direction Supervisor: Dario Golino

Content Manager: Vanessa Resta

Client Manager: Valentina Incanti

Art Director: Alice Joanna Juliet Ridolfi

Copywriter: Santiago Cancela, Sara Ciceri

Designer: Gianmarco Maurizi

Designer: Marco Quarta

Motion Designer: Lorenzo Daponte

Social Media Manager: Martina Mauri

Strategist: Luca Bonfarnuzzo

3d Artist: Alessio Amato

3d Artist: Sara Colaneri

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

Krein acquisisce Riot Design SRL

La web/tech firm toscana fondata da Marchetti e Fulignati rafforzerà la divisione tech e design della startup MarTech guidata da Lapo Chirici In una mossa