Scotch & Soda con Checkpoint System trasforma lo shopping online grazie ai tag RFID di ultima generazione

I clienti che acquistano abbigliamento Scotch & Soda avranno presto maggiori possibilità di trovare e acquistare il paio di pantaloni, la gonna, la giacca o la camicia giusta grazie alla nuova partnership triennale che il retailer ha stretto con Checkpoint Systems, fornitore globale di soluzioni verticalmente integrate per il retail.

Checkpoint etichetterà, in media, 10 milioni di capi Scotch & Soda all’anno con etichette RFID di ultima generazione, garantendo una maggiore precisione dell’inventario in tutti i centri di distribuzione dell’azienda. Utilizzando questa tecnologia, il retailer sarà in grado di avere una visibilità totale e in tempo reale di tutto il suo stock, assicurando che i suoi servizi omnichannel, incluso il ‘click & collect’, vengano così ottimizzati.

Rik Kok, Direttore internazionale degli acquisti e delle proprietà, Scotch & Soda, commenta nella nota: “Grazie alle etichette RFID di Checkpoint Systems di ultima generazione, sappiamo, ad esempio, esattamente quanti pantaloni blu di taglia media sono ancora disponibili nei Centri di Distribuzione in Belgio, Olanda o Germania, o di quante giacche extra large della collezione estiva hanno bisogno i nostri negozi in Giappone. In questo modo, a fine stagione non ci ritroviamo con una grande eccedenza di articoli invenduti e possiamo offrire a tutti i nostri clienti il capo che desiderano tramite il loro canale di vendita preferito, che sia online o fisico”.

Alberto Corradini, Business Unit Director Italy di Checkpoint Systems, aggiunge: “Il 2020 ha cambiato le abitudini di acquisto dei consumatori in tutto il mondo. I clienti non comprano più vestiti soltanto in un negozio fisico o online. Comprano tramite il loro canale preferito come e quando è comodo per loro. Se i retailer vogliono continuare a crescere, dovranno adeguarsi alle esigenze dei propri clienti attraverso questo approccio sempre più omnichannel. La tecnologia RFID assicura che i negozi possano integrare l’eCommerce, il click & collect e gli altri servizi online: in questo modo si migliora la fedeltà del cliente assicurando che l’esperienza sia piacevole, dalla ricerca su mobile/desktop fino al ritiro o alla consegna”.

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