SENEC: innovazione e modernità nel settore dell’energia green e rinnovabile

Istituita nel 2009 e con quartier generale a Lipsia, SENEC, oggi, si è affermata come una delle realtà più importanti nel settore energetico. L’obiettivo perseguito? È quello di cambiare radicalmente il modo in cui utilizziamo l’energia, grazie a moderne soluzioni e sistemi intelligenti di accumulo, concepiti per incrementare l’autosufficienza energetica. L’impresa tedesca, infatti, punta a creare un mondo in cui gli individui possano sentirsi liberi di generare, usare e condividere l’energia rinnovabile in modo consapevole e autonomo. 

Le soluzioni prodotte da SENEC, centrate sull’ottimizzazione dell’uso dell’energia solare, sono dedicate a un ampio ventaglio di clienti: aziende, privati e installatori, intesi come autentici partner. Realizzate seguendo rigorosi standard, sono corredate da premi e certificazioni autorevoli, che ne confermano l’altissima qualità. 

Non solo, SENEC si distingue anche per il concreto impegno nel sostegno a iniziative e numerose partnership, in particolare nel settore dello sport e della ricerca. Lo scopo è quello di portare avanti i valori della sostenibilità ambientale e sociale.

SENEC è presente anche nel nostro Paese, con SENEC Italia. La filiale è stata inaugurata nel 2017 e può contare su due sedi, a Bari e a Milano. L’acquisizione da parte di EnBW (Energie Baden-Württemberg AG) nel 2018, uno dei principali fornitori energetici in Germania, ha ulteriormente rafforzato la sua capacità di sviluppare soluzioni energetiche all’avanguardia.

Anche SENEC Italia, naturalmente, opera quotidianamente con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle generazioni future. Può fare affidamento su un team giovane, dinamico e altamente competente. L’azienda, inoltre, è certificata secondo gli standard UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 45001:2018.

Tra le molteplici soluzioni offerte, s’incontra SENEC.Home, un sistema di accumulo fotovoltaico riservato alle abitazioni. Garantisce una riserva energetica personale, utilizzabile 24 ore su 24 in completa autonomia, consentendo di raggiungere fino al 90% di autosufficienza energetica. I pannelli fotovoltaici bifacciali monocristallini SENEC.Solar, invece, sono progettati per massimizzare la produzione di energia pulita.

Per scoprire queste e altre soluzioni innovative, è sufficiente visitare il sito https://senec.com/it. Qui, inoltre, è possibile richiedere preventivi gratuiti e ottenere supporto personalizzato.

Digiqole ad

christian

Articoli che potrebbero interessarti