SHEIN e SPARC Group uniti in una partnership strategica

SPARC Group Holdings II LLC (“SPARC Group“) ha annunciato una partnership strategica con SHEIN, il marketplace globale e integrato di prodotti moda, beauty e lifestyle. La partnership avrà come obiettivo quello di soddisfare le esigenze dei clienti, in particolare statunitensi, che amano la moda a prezzi accessibili e di qualità.

In base all’accordo, SHEIN ha acquisito una partecipazione di circa un terzo in SPARC Group, una joint venture che comprende Authentic Brands Group e Simon Property Group, e SPARC Group diventa un azionista di minoranza di SHEIN. SHEIN offre la sua impareggiabile esperienza nell’e-commerce e la sua diffusione a livello globale per fornire a SPARC Group una piattaforma che permetta ai suoi marchi un’ulteriore crescita. La partnership dovrebbe espandere la distribuzione da parte SPARC Group del marchio Forever 21, aumentando il valore e la varietà di prodotti per i clienti di SHEIN. La piattaforma di e-commerce di SHEIN viene utilizzata attualmente da 150 milioni di utenti online. Questa unione offre anche l’opportunità di vivere delle SHEIN experience destinate ai consumatori nelle sedi fisiche di Forever 21 presenti in tutti gli Stati Uniti, tra cui shop-in-shops, cioè esperienza del “negozio nel negozio”, oppure possibilità di effettuare resi direttamente in store e molto altro.

SHEIN è stata pioniera di un nuovo modo, on-demand, per coinvolgere e soddisfare le esigenze dei clienti online. SPARC Group apporta una rilevante expertise nel settore dei brand e della vendita al dettaglio. Insieme, SHEIN e SPARC Group intendono utilizzare le loro piattaforme e competenze complementari per accelerare l’innovazione per quanto riguarda il prodotto, esplorare nuove strategie commerciali, migliorare l’experience dei clienti e aumentare la loro presenza sul sito.

Siamo entusiasti della partnership con SHEIN, in quanto riflette la nostra visione comune di fornire ai clienti un accesso impareggiabile alla moda a prezzi contenuti“, ha dichiarato Marc Miller, CEO di SPARC Group.Lavorando insieme, realizzeremo prodotti ancora più innovativi e di tendenza per gli appassionati di moda di tutto il mondo“.

SHEIN è entusiasta di avere SPARC Group come partner e azionista di minoranza e non vediamo l’ora di trovare nuovi modi per stupire i nostri clienti grazie al potenziale di questa partnership“, ha dichiarato Donald Tang, presidente esecutivo di SHEIN. “La potente combinazione tra la leadership di Simon nel retail fisico, l’expertise di Authentic nello sviluppare marchi e il modello on-demand di SHEIN ci aiuterà a crescere e a rendere la moda alla portata di tutti“.

Siamo molto lieti di accogliere SHEIN come partner strategico e azionista del Gruppo SPARC. SHEIN è la piattaforma leader di moda online e rende lo stile accessibile in tutto il mondo. Siamo entusiasti di poter collaborare“, hanno dichiarato Jamie Salter e David Simon, direttori di SPARC Group.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi