SHEIN presenta la sede EMEA di Dublino

Alla cerimonia di inaugurazione era presente Simon Coveney, Ministro dell’industria, del commercio e del lavoro irlandese

SHEIN, e-tailer di prodotti di moda, bellezza e lifestyle, ha presentato ufficialmente la sua sede EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) nel cuore di Dublino. La sede irlandese ospiterà il polo informatico strategico per l’area EMEA e diventerà il cuore delle attività aziendali nella regione, consolidando l’impegno della società verso economie, comunità e consumatori locali.

Alla cerimonia di inaugurazione era presente il Ministro dell’industria, del commercio e del lavoro irlandese Simon Coveney che ha incontrato Leonard Lin, Global Head of Government Relations di SHEIN, e altri dirigenti per discutere della strategia che l’azienda intende adottare in Irlanda. Tra i temi affrontati figurano la crescita della forza lavoro a Dublino, l’assunzione di personale per i settori Data Analytics, Security Engineering, Finance Management e l’ufficio legale e l’ampliamento del Graduate Program di SHEIN in Irlanda. L’azienda intende coprire 30 posizioni fondamentali nella sede irlandese entro la fine del 2023, nella speranza di aumentare tale cifra parallelamente alla crescita dell’azienda.

Il Ministro dell’industria, del commercio e del lavoro Simon Coveney, ha dichiarato: “Accolgo con molto piacere l’annuncio della presentazione della nuova sede EMEA e del polo informatico di SHEIN a Dublino, un’iniziativa che contribuirà a creare 30 nuovi posti di lavoro nel 2023. Queste posizioni sono comprese in settori specializzati e sono sicuro che SHEIN non avrà difficoltà a coprirle con la nostra forza lavoro qualificata. Il fatto che un altro leader internazionale abbia scelto l’Irlanda per creare la sua sede EMEA rappresenta un voto di fiducia e conferma che il nostro è l’ambiente adatto per attrarre società FDI. Auguro buon lavoro a tutto il team SHEIN nel nuovo ufficio di Dublino”.

Dal gennaio 2021 SHEIN X, l’incubatore di talenti che fa parte dell’impegno di SHEIN a promuovere l’imprenditoria locale, ha collaborato con 390 designer e artisti nell’area EMEA, sostenendo la loro aspirazione a creare una collezione di moda e fornendo le conoscenze, l’esperienza, la rete e i canali di vendita internazionali in modo che potessero concentrarsi su ciò che sanno fare meglio: creare. SHEIN è intenzionata ad aumentare questo numero nei prossimi anni.

Nel 2023 SHEIN intende aprire una trentina di pop-up nella regione EMEA. Dal 12 al 17 maggio 2023 ne aprirà uno nella Opera Lane a Cork. L’anno scorso quello nel Jervis Shopping Centre di Dublino ha attirato più di 4.000 visitatori al giorno. Questi pop-up store sono parte integrante del modello di business di SHEIN e consentono ai consumatori di vedere i prodotti da vicino e al brand di interagire con i clienti. La strategia di nearshoring di SHEIN prevedeva, nel 2022, l’apertura di tre nuovi centri di distribuzione nella regione EMEA: uno di 40.000 m2 a Breslavia in Polonia e altri due in Italia e negli Emirati Arabi Uniti, portando così a otto i poli creati nell’area EMEA. Con questa strategia SHEIN punta a velocizzare la distribuzione nella regione. Le due iniziative sono ottimi esempi dell’impegno dell’azienda a offrire il meglio in termini di assistenza e customer experience ai clienti della zona EMEA.

Le iniziative di impatto sociale di SHEIN comprendono donazioni in denaro e in natura (abbigliamento, articoli per la casa e oggetti d’arredo) ad associazioni benefiche dedicate a donne e bambini nella regione EMEA, tra cui organizzazioni irlandesi e ONG come ‘The Marie Keating Foundation’ e ‘The Society of St. Vincent de Paul’ che sostengono cause in linea con le attività di impatto sociale di SHEIN.

Leonard Lin, Global Head of Government Relations di SHEIN, ha dichiarato: “Sono felice di inaugurare la nostra sede EMEA in Irlanda. L’ambiente favorevole all’imprenditoria e la grande disponibilità di talenti fanno dell’Irlanda il luogo perfetto per le aziende, compresa SHEIN, che desiderano gestire e far crescere la propria attività nella regione. L’apertura degli uffici di Dublino segna una tappa importante della crescita di SHEIN nell’area EMEA che è uno dei nostri mercati più importanti. Non vediamo l’ora di contribuire allo sviluppo delle economie locali e di sostenere le comunità locali“.

Michael Lohan, CEO di IDA Ireland, ha dichiarato: “L’arrivo di SHEIN a Dublino rappresenta un gradito ampliamento del settore IT in Irlanda, oltre alle 30 assunzioni previste entro la fine del 2023. L’Irlanda è il luogo ideale per quanto riguarda talenti e risorse qualificate che consentiranno a SHEIN di incrementare ed espandere la propria offerta in Europa. Auguro a tutti un grande successo”.

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