Situér Milano conferisce a Fattoretto Agency l’incarico della migrazione a GA4

Atelier di mobili di design in metallo, Situér Milano ha selezionato Fattoretto Agency per procedere nella migrazione a Google Analytics 4, il software che rappresenta oggi una tappa obbligata per una corretta gestione dei dati. A occuparsi del progetto sarà l’unità Analytics dell’agenzia specializzata in SEO per e-commerce. 

Situér Milano dà forma alle sue creazioni partendo dal caos dei materiali industriali. Sono così presentati arredi equilibrati e minimali in attesa di essere “situati”. Alla base dei prodotti, dal ricercato stile minimal, c’è la materia prima industriale, propria del know-how del Gruppo Castellani, sapientemente reinterpretata. 

L’impegno aziendale ha portato alla definzione di un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità. È stata cancellata qualunque decorazione non necessaria per arredi che fanno di modularità e componibilità due principi cardine. 

Sono proposti prodotti funzionali in acciaio che sfruttano l’artigianalità, ma guardando al futuro con costante ricerca e sviluppo nei processi di progettazione, produzione e lavorazione. 

La proposta viene raccolta su www.situermilano.it, la cui ottimizzazione delle strategie data driven ha portato al passaggio a GA4, prodotto anche dalla già pianificata cessazione di utilizzo di Google Universal Analytics. 

Dal punto di vista operativo, il nuovo software consente di sfruttare un diverso paradigma pratico e teorico, che, grazie all’impegno di Fattoretto Agency, porterà al miglioramento della qualità dei dati.  

Il progetto dà centralità alla professionalità di Giulia Cimitan (Head of Analytics e BI in Fattoretto Agency), che si è occupata per sei anni delle attività di Digital Analytics in un e-commerce leader a livello mondiale, dove si è ulteriormente specializzata sui big data, sulla parte strategica e sulle analisi in ottica CRO.

Una spiccata preparazione professionale è del resto il requisito imprescindibile per condurre correttamente l’intervento di migrazione. È infatti prevista l’adozione di un tool che ricorre a un nuovo modello operativo, richiedendo un percorso di formazione pertinente le nuove funzionalità. 

Un’opportunità che l’atelier di mobili di design intende sfruttare al meglio grazie a un supporto puntuale. L’agenzia guidata da Massimo Fattoretto ha fatto dell’attenzione verso le prerogative uniche del cliente, con iniziative di marketing sartoriali, un suo tratto distintivo. 

Fattoretto Agency e Situér Milano rafforzano quindi una partnership che riguarda già la consulenza SEO. 

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi