SiVola affida ad iCorporate la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni con i media

SiVola, Travel Tech Company italiana leader nel mercato dei viaggi di gruppo, ha scelto iCorporate – società di consulenza specializzata nella comunicazione corporate, finanziaria, di sostenibilità, di crisi e nella gestione della reputazione sia offline che online, con sede a Milano – come partner strategico nel percorso di crescita e di rafforzamento della propria corporate identity.

Più nel dettaglio, iCorporate avrà in carico la gestione di tutte le attività di ufficio stampa e di relazioni con i media, volte a rafforzare il posizionamento distintivo di SiVola come realtà che ha innovato il modo di viaggiare, attraverso la consapevolezza degli aspetti sociali e culturali che stanno dietro la componente esperienziale del viaggio, costruendo così una vera e propria community di valore.

“Nasciamo con l’idea di rivoluzionare il mondo dei viaggi di gruppo, offrendo a chi sceglie di partire con noi itinerari non convenzionali, esperienze immersive nelle comunità locali e momenti di condivisione. Il nostro motto Travelling the Human Way significa mettere al centro il viaggiatore, il rispetto per i luoghi e le comunità locali e interpretare il viaggio come crescita personale. La nostra community è composta da persone che vogliono vedere il mondo da una prospettiva diversa, arricchendo, grazie a SiVola, il proprio bagaglio esperienziale. Sapevamo fin dall’inizio di avere un modello vincente, grazie al nostro modo di concepire il viaggio e alla nostra strategia di business. Siamo cash positive dal primo anno di attività e, visto che stiamo crescendo velocemente, vogliamo rafforzare il nostro posizionamento in un mercato con enormi opportunità, anche attraverso un programma efficace di media relations” – afferma Sergio De Luca, CEO di SiVola.

SiVola è una Travel Tech Company italiana leader nel mercato dei viaggi di gruppo in tutto il mondo; è anche un editore digitale che elabora comunicazioni ad hoc per i brand, declinandole in format editoriali con l’obiettivo di incrementarne l’awareness; ed è, infine, un Content Studio che si occupa della produzione di foto, video, stories per brand che hanno necessità di potenziare la propria strategia social, ispirandosi al mondo del viaggio. Nel 2023 Si Vola ha registrato un totale di 600 partenze e 10.000 viaggiatori. Dal 2020 hanno viaggiato con SiVola oltre 20.000 persone.

Nata a Trani nel 2019 da un’idea dei cinque travel influencer più seguiti in Italia e di un sesto membro del team fondatore specializzato nel turismo – Carlo J. Laurora, Stefano Cantarini, Nicolò Balini, Claudio Pelizzeni, Daniel Mazza e Giovanni Peluso – SiVola è oggi guidata da Sergio De Luca in qualità di CEO.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi