Sky sceglie l’immersive storytelling di Today.it per Pechino Express

Today.it, la testata nazionale di Citynews, prosegue la sua evoluzione all’insegna dell’innovazione tecnologica ed editoriale, annunciando il lancio del Motion Content, linguaggio innovativo ispirato ai principi dell’immersive journalism.

“La nostra prerogativa è di continuare a individuare e sperimentare modalità di comunicazione che possano rappresentare le nuove frontiere dell’editoria”, commenta nella nota Francesca Longhi, Creative Producer del Team Branded Content del digital publisher. “Porre l’utente al centro, rendendolo protagonista, al fine di catturare e qualificare la sua attenzione. Oggi, infatti, il tempo massimo di concentrazione online è di 9 secondi. Solo un secondo in più rispetto ad un pesce rosso. La sfida che vogliamo raccogliere è quella di immergere i nostri utenti dentro la notizia. Come? Attraverso l’utilizzo della tecnologia”.

Tecnologia, Storytelling e Interactivity sono le caratteristiche principali del nuovo linguaggio targato Today.it. Un nuovo modo di comunicare, completamente inedito nel nostro Paese, che fonda insieme le potenzialità comunicative dello storytelling con quelle della Motion Graphic, per creare nuove esperienze, altamente immersive. L’immersive journalism rappresenta una nuova modalità di comunicazione capace di stabilire connessioni tra Brand e lettori attraverso la costruzione di una narrazione efficace e dal forte impatto grafico al fine di generare una vera e propria esplosione di engagement e share of attention.

Le grafiche statiche vengono arricchite da effetti visivi, animazioni, carousel, video a 360°, testi animati e tecniche cinematiche che permetteranno di realizzare prodotti di Branded Content che acquisiscono vita e movimento e che siano, di conseguenza, sempre più interessanti, coinvolgenti e integrati con l’obiettivo di incrementare l’engagement degli utenti sui contenuti e quindi qualificarne l’interesse di approfondire il messaggio del brand. L’obiettivo di comunicare le attività del partner commerciale sarà centrato attraverso il coinvolgimento emotivo dei lettori.

Il primo partner a sposare il nuovo progetto targato Today.it è Sky che ha scelto il Motion Content per il lancio promozionale della nuova edizione di Pechino Express, in partenza giovedì 10 marzo in prima serata su Sky e in streaming su NOW.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate