Smile.CX, l’assistente virtuale di Covisian, accompagna i visitatori alla scoperta di Cortina d’Ampezzo

Cortina a portata di mano: con Smile.CX, il viaggio nella Perla delle Dolomiti diventa più semplice, smart e su misura per tutti

Milano, 14 aprile 2025 – Alle porte dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026, vivere l’incanto di Cortina d’Ampezzo diventa ancora più semplice, grazie all’arrivo di Smile.CX, l’assistente virtuale che guida i visitatori nell’organizzazione e nella pianificazione delle attività, offrendo un supporto in tempo reale e trasformando ogni viaggio in un’esperienza senza pensieri. 

Sviluppata da Covisian, multinazionale CX-tech leader nei servizi e soluzioni tecnologiche per la customer experience, per Cortina Marketing, Ente Ufficiale di Gestione e Promozione della Destinazione di Cortina d’Ampezzo, Smile.CX è la piattaforma basata sull’intelligenza artificiale generativa, progettata per accompagnare i visitatori prima e durante il loro soggiorno, con consigli personalizzati. Facile da usare e sempre disponibile, questa tecnologia aiuta a scegliere ristoranti e hotel, scoprire eventi esclusivi, organizzare escursioni panoramiche o muoversi senza stress.

Dall’ispirazione alla prenotazione, dall’arrivo alla scoperta delle meraviglie locali, Smile.CX di Covisian elabora le informazioni disponibili sul sito ufficiale di Cortina per fornire risposte immediate e su misura, valorizzando l’offerta del territorio e delle attività locali. 

Disponibile in cinque lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco), Smile.CX può essere utilizzata: 

  • In versione chatbot sul sito ufficiale cortina.dolomiti.org per ricevere preziosi suggerimenti per pianificare la propria vacanza, sia nella stagione invernale che in quella estiva.
  • Su Whatsapp al 0436808034 per ottenere facilmente le informazioni turistiche e avere a disposizione un concierge di accoglienza turistica 24 ore su 24. 

“Oggi, il settore Travel & Hospitality richiede un livello di reattività e personalizzazione senza precedenti. Con Smile.CX, non solo contribuiamo a migliorare l’interazione con i viaggiatori, ma rafforziamo anche il nostro impegno nel turismo, affiancando destinazioni d’eccellenza come Cortina per offrire un’esperienza su misura. Innovazione e qualità del servizio sono elementi chiave per il futuro della customer experience in questo settore”, dichiara Gabriele MorettiFondatore e Presidente di Covisian Group.

“Cortina d’Ampezzo è una destinazione che sta innovando la sua proposta turistica, con l’obiettivo di diventare una Mountain Resort Destination integrata, unendo il suo riconosciuto lifestyle a un’offerta di attività ed esperienze turistiche di qualità. In questa linea si circoscrive la creazione di un ecosistema digitale, che vuole migliorare l’attenzione e il servizio d’informazione e accoglienza turistica per i nostri ospiti. L’Intelligenza Artificiale è sicuramente uno strumento che permetterà a Cortina migliorare l’interazione con i turisti con un livello di reattività e personalizzazione senza precedenti”, dichiara Josep Ejarque, Destination Manager di Cortina Marketing.

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