Smyle ha lavorato con Samsung Europe alla nuova campagna ‘House of Surprises’, un mini film innovativo che mostra gli ultimi prodotti dell’ecosistema connesso di Samsung.
‘House of Surprises’ è l’ultima iterazione della serie ‘Life Unstoppable’ di Samsung, lanciata l’anno scorso utilizzando Unreal Engine. Quest’anno il mini-film ha come tema la ‘vita connessa’ e attinge alle tecniche dell’industria dell’intrattenimento, tra cui teatro, cinema e televisione. Racconta la storia di una famiglia eccentrica chiamata ‘The Unstoppables’ ed è ambientata nella loro casa in ‘stile bohémien’.
La storia inizia all’esterno della casa, creata usando la CGI (Computer Generated Imagery), mentre l’interno è stato costruito nella vita reale, emulando un set cinematografico, e con veri prodotti Samsung che diventano parte della trama. La facciata si solleva per rivelare il corridoio, con lo spettatore invitato a unirsi alla famiglia per una mattina, esplorando sei diverse stanze della ‘Casa delle sorprese’, dove i membri della famiglia si preparano per un evento importante. Ogni stanza mette in mostra una collezione di prodotti Samsung, portati in vita sia dalla famiglia sia dalle persone di Samsung, evidenziando le loro passioni e riflettendo il messaggio ‘Life Unstoppable’.
Gli spettatori sono in grado di interagire con i prodotti e la storia su diversi livelli. Cliccando su ‘open AirDresser’ nella camera da letto, uno dei membri del cast entra e apre il Samsung AirDresser, prima di uscire, evidenziando i benefici del prodotto. Gli spettatori possono anche cliccare su altri hotspot che permettono loro di modificare la vista e richiedere contenuti personalizzati e informazioni aggiuntive sul prodotto.
Smyle ha inoltre creato vari hotspot attraverso la casa per permettere ai consumatori, che possono vedere l’esperienza su Samsung.com dal 18 ottobre, di cliccare e acquistare i prodotti specifici dal loro negozio locale Samsung.com. Questa combinazione di marketing esperienziale, storytelling ed eCommerce fornisce un approccio completamente diverso al coinvolgimento del consumatore online.
Per le riprese, Smyle ha collaborato con il regista Jel Groman di Free Turn, e insieme hanno creato e prodotto un film di narrazione affascinante e dettagliato, ricco di elementi di production design e spunti visivi. Smyle ha gestito anche l’intera consumer experience di Life Unstoppable, dall’ideazione creativa alla realizzazione: lo sviluppo del viaggio dell’utente, gli stack di tecnologia digitale, la direzione artistica, il design del set, le riprese, la produzione video, i VFX e il controllo del movimento.