Snap Inc. lancia Arcadia, lo studio creativo globale per la realtà aumentata brandizzata

Milano, ottobre 2021 – Snap Inc. annuncia oggi il lancio di Arcadia, un nuovo studio creativo globale per la realtà aumentata brandizzata. Messa a punto dallo stesso team di esperti di Snap che ha aperto la strada all’AR advertising per dispositivi mobili, Arcadia svilupperà nuove tecnologie e realizzerà per brand e agenzie partner esperienze di realtà aumentata incredibilmente innovative, efficaci e di impatto.

Interamente dedicata alla diffusione della realtà aumentata come formato dai risultati comprovati, Arcadia sarà platform-agnostic, ovvero indipendente da una o più piattaforme specifiche e svilupperà esperienze AR compatibili con diversi ambienti basati su piattaforma, web e app. Lavorando su un modello di studio, Arcadia si dedicherà a progetti selezionati che richiedono le più specifiche competenze tecniche e creative e darà vita a una nuova generazione di esperienze AR brandizzate, guidando l’impulso innovativo per lo sviluppo di un più ampio ecosistema di creazione AR.

Lo studio collaborerà con brand, agenzie e creator per l’ottimizzazione di soluzioni di realtà aumentata, consolidandola ulteriormente come formato must-buy e always-on per il coinvolgimento del pubblico delle generazioni Millenial e Gen-Z. Già al lancio Arcadia può vantare partnership con brand di spicco quali P&G Beauty, Verizon, WWE e Shake Shack.

Arcadia offrirà servizi per brand, agenzie e creator attraverso una delle seguenti modalità:

  • Studio tecnico-creativo: Arcadia diventerà lo studio ufficiale per la realizzazione di soluzioni di realtà aumentata, occupandosi di produzione, strategia e insight su molteplici piattaforme
  • Progetti specifici: Arcadia opererà all’interno di uno specifico ambito di lavoro in linea con la propria mission
  • Partnership strategica: Arcadia offrirà le sue competenze di strategia AR a clienti/agenzie sotto forma di workshop, insight e trend reporting, per consentire loro di affinare le proprie capacità

Concentrandosi esclusivamente sul formato AR, lo studio creativo proporrà i massimi standard creativi e tecnici del mercato, traendo vantaggio dall’essere un “early-mover”, suscitando credibilità e ridefinendo il valore apportato ai clienti grazie a servizi all’avanguardia.  

“Arcadia è la più recente aggiunta all’ecosistema AR di Snap che ci siamo impegnati a realizzare nell’ultimo decennio e di cui abbiamo testato con mano i risultati ottenuti con oltre 40 partner di fiducia e con la realizzazione di tool di successo come il Lens Web Builder e il Creator Marketplace. Il lancio di Arcadia rappresenta un ulteriore consolidamento dell’impegno di Snap nel campo della realtà aumentata, un formato davvero in grado di sfidare i confini di creatività e performance nel digital marketing” ha affermato Jeff Miller, Global Head of Creative Strategy.

Lo studio creativo opererà come divisione di Snap Inc. e avrà la libertà di agire in autonomia per meglio rispondere alle esigenze dei clienti sulle varie piattaforme.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

Ariadne Group entra a far parte di DGS 

Continua il percorso di crescita e innovazione dell’azienda che, di recente, ha fatto il suo ingresso nel gruppo DGS, un grande operatore dell’information technology. Ariadne Group – un pool