Snapchat presenta Dual Camera: la nuova funzionalità per immortalare più prospettive contemporaneamente

Snapchat si fonda sull’idea che la fotocamera possa supportare le amicizie attraverso la comunicazione visiva, l’espressione di sé e lo storytelling. Dual Camera rappresenta quindi un’evoluzione di questo concetto e per questo adesso con la Snap Camera si potranno immortalare più prospettive contemporaneamente.

Nel dettaglio:

  • Grazie a Dual Camera gli Snapchatter potranno creare dei contenuti usando contemporaneamente la fotocamera frontale e quella posteriore, così che tutti possano essere parte del momento, come nella vita reale.
  • Dual Camera è stata annunciata negli scorsi mesi come elemento del Director Mode, la nuova fotocamera per i creator. Per garantire maggiore visibilità – e spontaneità – a questo strumento, lo abbiamo posizionato al centro della toolbar principale della fotocamera, così per gli Snapchatter dare il via al divertimento sarà ancora più semplice e intuitivo.
    • Nota bene: Dual Camera sarà comunque presente anche in Director Mode insieme a Green Screen, Camera Speed e Jump Cut, che sarà lanciato nei prossimi mesi.
  • Questo strumento, progettato per qualsiasi tipologia di utente, può essere usato per creare diversi contenuti, dalle riprese più brevi destinate agli Snap o alle Storie a quelle più elaborate per i video Spotlight.
  • Gli Snapchatter potranno scegliere tra layout diversi – tra cui verticale, orizzontale, foto nella foto o ritaglio – e avranno accesso ai più amati strumenti creativi di Snapchat, come la musica, gli adesivi o le Lenti.
    • Nota bene: al momento del lancio, Dual Camera su iOS supporterà le Lenti solo dopo lo scatto. La modalità durante lo scatto verrà abilitata nei prossimi mesi.
  • Dual Camera può immortalare momenti entusiasmanti come quando ti scateni a un festival musicale o momenti quotidiani come le reazioni in tempo reale al tuo programma TV preferito insieme ai tuoi amici, o ancora i vani tentativi in cucina del tuo partner.
  • A partire dal 29 agosto, Dual Camera sarà disponibile per gli Snapchatter di tutto il mondo sul sistema operativo iOS utilizzando i dispositivi iPhone dal XS/XR in poi, per poi arrivare anche su Android nei mesi successivi.

Snapchat è impegnata a progettare nuovi contenuti per la propria community che siano realmente utili. Sappiamo che gli Snapchatter amano esprimere sé stessi in maniera creativa, comunicare con gli amici più cari e vivere il momento, e Dual Camera permette loro di fare tutto questo, da più angolazioni.

“Siamo entusiasti di presentare Dual Camera alla nostra community”, ha spiegato Jane Meng, Camera Product Manager di Snap Inc. “Snap ha investito a lungo in esperienze con la fotocamera divertenti e spontanee e vediamo Dual Camera come un’evoluzione di questo impegno. Non vediamo l’ora di vedere come gli Snapchatter utilizzeranno la Dual Camera per catturare più prospettive contemporaneamente dando loro la possibilità di immortalare il momento, mentre accade.”

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

Ariadne Group entra a far parte di DGS 

Continua il percorso di crescita e innovazione dell’azienda che, di recente, ha fatto il suo ingresso nel gruppo DGS, un grande operatore dell’information technology. Ariadne Group – un pool