Spryker e Mangopay uniscono le forze per uno sviluppo più semplice dei marketplace

In una mossa destinata a ridefinire il panorama delle piattaforme, Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme, e Spryker, piattaforma di commercio modulare leader per i casi d’uso più sofisticati nel commercio B2B, nei marketplace aziendali e nel Thing Commerce, hanno annunciato un’alleanza strategica. Questa collaborazione è dedicata alla creazione di marketplace semplici, dall’onboarding dei venditori all’elaborazione dei pagamenti. L’alleanza sottolinea inoltre l’impegno di entrambe le aziende a potenziare il settore delle piattaforme sfruttando i loro punti di forza e le loro capacità distintive.

In un panorama di piattaforme in continua evoluzione, le aziende continuano a cercare partner tecnologici flessibili, sicuri ed esperti per garantire esperienze di pagamento a prova di futuro e costruire anche la customer experience. La partnership, che inizierà ufficialmente a settembre 2023, è destinata a ridefinire il panorama dei marketplace online, offrendo una soluzione olistica che affronta le sfide principali delle aziende in questo ambito. Sia Spryker che Mangopay danno priorità all’innovazione e a mettere i propri clienti al primo posto. Insieme, mirano a fornire loro un servizio di valore.

Con la continua crescita del settore dei marketplace, che si prevede raggiungerà i 6,5 trilioni di dollari entro il 2023, l’esperienza di pagamento rimane un elemento di differenziazione fondamentale. Mangopay, nella sua collaborazione strategica con Spryker, riafferma la sua attenzione ai progressi pionieristici nel settore fintech. Gli obiettivi principali della partnership si concentrano sull’offerta di un valore eccezionale ai clienti in comune, fornendo loro gli strumenti e le capacità necessarie per eccellere nel dinamico panorama dei marketplace online. Sfruttando la migliore piattaforma modulabile di Spryker e l’infrastruttura di pagamento sicura e affidabile di Mangopay, le due aziende mirano a consentire alle imprese di creare marketplace online efficienti, di successo e scalabili.

“Mangopay, con il suo accordo strategico con Spryker, riafferma la sua attenzione ai progressi pionieristici nel settore fintech”, afferma Luke Trayfoot, Chief Revenue Officer di Mangopay. “Questa alleanza ci permette di fornire ai nostri clienti servizi migliori nell’industria delle piattaforme. L’unione della tecnologia di alta gamma di entrambe le nostre aziende apre la strada a nuove opportunità per le imprese online”.

“Siamo entusiasti di collaborare con Mangopay per fornire alle imprese un’offerta solida che consenta loro di costruire più rapidamente il proprio marketplace”, ha dichiarato Manishi Singh, SVP App Composition Platform di Spryker. “Grazie alla potente soluzione di pagamento di Mangopay e alla struttura modulare di Spryker, i clienti saranno in grado di costruire in modo efficiente dei marketplace di facile utilizzo sia per gli operatori che per gli utenti finali”.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi