Sweet! Media realizza una campagna DOOH per lo store di Guess Jeans ad OrioCenter

La strategia multicanale sviluppata da Sweet! Media ha consentito di triplicare le visite al negozio all’interno del centro commerciale e di aumentare del 69% le vendite in store, durante il periodo di attivazione.

Milano, settembre 2025 – Sweet! Media (www.sweetmedia.io), trading desk specializzato in Digital Out Of Home, Mobile, CTV e Gaming advertising, ha realizzato una campagna Drive-To-Store per generare visibilità e traffico verso il punto vendita di Guess Jeans all’interno di OrioCenter (BG), uno dei principali centri commerciali del Nord Italia.

La campagna integrata tra Digital Out Of Home e Mobile, avvenuta durante il mese di maggio, aveva l’obiettivo di coinvolgere un pubblico giovane – tra i 18 e i 35 anni – accomunato dalla passione per la moda e la musica. La leva principale della campagna è stata la possibilità di partecipare all’estrazione di biglietti per il Nameless Festival, dopo aver acquistato un capo Guess Jeans all’interno dello store. Un’iniziativa che ha unito intrattenimento e shopping, rafforzando il legame tra il brand e uno dei festival musicali più seguiti dal target di riferimento.

La strategia messa a punto da Sweet! Media ha combinato diversi asset digitali in una logica cross canale. In particolare, l’erogazione di una campagna DOOH geolocalizzata su schermi nelle vicinanze del punto vendita, ha permesso di catturare l’attenzione del target desiderato nel momento e nel luogo più rilevanti. A questa è stata poi affiancata un’attività di retargeting su Mobile, intercettando i potenziali clienti dopo l’esposizione all’adv sugli schermi outdoor e una campagna Mobile con tecnologia Geofencing. Entrambe le campagne hanno permesso di coinvolgere le persone in movimento nelle vicinanze dello store attraverso il formato Rich Media Drive to Store che includeva una mappa interattiva per guidare l’utente direttamente al punto vendita.

I risultati hanno confermato l’efficacia della sinergia tra formati Digitali Out Of Home e Mobile. Infatti, durante il periodo della campagna, le visite allo store sono cresciute del 157%, con un incremento medio giornaliero del 114%rispetto ai periodi precedenti. Anche le vendite hanno registrato un’importante crescita, segnando un +69%.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti con la campagna multicanale realizzata insieme a Sweet! Media. L’attivazione ha saputo valorizzare al meglio il nostro punto vendita Guess Jeans all’interno di OrioCenter, combinando l’obiettivo di aumentare il traffico in store con la volontà di dialogare in modo innovativo ed efficace con il nostro pubblico. Il ritorno è stato sorprendentemente immediato e misurabile: l’integrazione tra Digital out of Home e Mobile si è dimostrata una leva strategica anche per il canale fisico. – afferma Ester Diamante, EMEA Media Planning Manager di Guess Jeans.

“La campagna per Guess Jeans a Orio Center dimostra come una strategia integrata tra Digital out of Home e Mobile possa non solo aiutare ad intercettare il target giusto nel momento in cui è più propenso ad acquistare, ma anche ad indirizzarlo verso il punto vendita fisico. – commenta Claudia Sgura, Sales Manager di Sweet! Media – Nell’ambito del retail, infatti, l’integrazione di più canali digitali consente ai brand di realizzare una narrazione su più livelli che in molti casi si traduce poi in azioni che non avvengono più online ma nella vita reale, come ad esempio la visita allo store e l’acquisto.”

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate