Tetra Pak a SIGEP 2024: protagoniste le soluzioni complete per il mondo del gelato

Tetra Pak sarà presente alla 45° edizione di SIGEP – The Dolce World Expo, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè, che si terrà a Rimini dal 20 al 24 gennaio. Presso lo stand (Pad. C2, Stand 041), sarà possibile scoprire le soluzioni complete di Tetra Pak per la produzione di gelati e assaggiare anche le più recenti formulazioni, in linea con i trend globali del mercato, tra cui i gelati a base vegetale.

Nel corso della cinque giorni, i visitatori potranno toccare con mano alcune delle apparecchiature più all’avanguardia di Tetra Pak, parte di una gamma più ampia di macchinari e linee dedicate alla produzione di gelati. Un’offerta completa che racchiude soluzioni per la preparazione di miscele e la produzione di gelati in continuo, per l’estrusione (come nel caso dei gelati premium ricoperti con stecco o dei sandwich), per lo stampaggio (ad esempio, per i ghiaccioli), il riempimento (per coni, coppette e vaschette), ma anche per la decorazione dei gelati.

Sia che si tratti di gelati tradizionali che di nuove varianti, è fondamentale garantire il gusto, la consistenza e la qualità del prodotto. A questo proposito, nella cornice della fiera, Tetra Pak proporrà alcune nuove formulazioni di gelato a base vegetale per offrire la possibilità agli ospiti dello stand di gustarle in prima persona.

“SIGEP rappresenta un momento di confronto di primaria importanza per tutto il comparto dei gelati, un’occasione per approfondire le principali innovazioni e tendenze di mercato. Per questo motivo, siamo lieti di partecipare anche quest’anno con diverse soluzioni in grado di supportare i nostri partner e clienti in tutte le fasi della loro attività, grazie ad un’esperienza pluriennale in materia di apparecchiature e processi, ma anche di ingredienti e formulazioni”, sottolinea Paolo Maggi, Presidente Tetra Pak South Europe, che conclude “Desideriamo, infatti aiutare gli operatori del settore a raggiungere i più elevati standard di performance, sia per le produzioni più consolidate sia nello sviluppo di prodotti alternativi, rispondendo alle esigenze emergenti dei consumatori tra cui la ricerca di nuovi formati e formulazioni”.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi