I colossi del social continuano a rafforzare l’offerta ecommerce al fine di diversificare il proprio business sfruttando l’accelerazione delle vendite online determinata dalla pandemia.
E’ notizia di oggi che TikTok, la popolare applicazione di video sharing, ha rafforzato la partnership annunciata lo scorso ottobre con la piattaforma canadese di shopping online Shopify.
Presto gli utenti di TikTok, si legge sul blogpost, potranno così acquistare direttamente dall’applicazione i prodotti dei commercianti che hanno scelto Shopify per gestire il proprio negozio online.
Attualmente, grazie all’intesa annunciata ad ottobre ed estesa anche all’Italia lo scorso febbraio, le imprese possono mettere in vendita i propri prodotti e servizi attraverso campagne pubblicitarie sul social network (in particolare attraverso i cosiddetti Shoppable Ads, contenuti video che permettono di accedere direttamente allo shop online del brand).
Il nuovo servizio sarà disponibile per i retailer di Shopify che dispongono du un account business su TikTok, al cui interno potranno aggiungere un pulsante per permettere agli utenti di procedere all’acquisto.
La versione pilota sarà presto lanciata negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada, e succesivamente in altri Paesi.
Testimonial dell’iniziativa sarà Kylie Jenner: la celebre showgirl utilizzerà la funzione per la vendita dei prodotti della sua società di cosmetici.