Autan protegge l’estate dei WeRoaders con un piano firmato ZooCom e sviluppato in collaborazione con Fuse e WeRoad, tra contenuti social e attivazioni on field. Oltre 2.000 sample saranno infatti inseriti nei kit viaggio WeRoad, portando il brand direttamente nello zaino dei viaggiatori nelle loro mete estive preferite.
L’estate 2025 è appena iniziata e Autan è già pronto a mettersi in viaggio al fianco della community di WeRoad, grazie a un piano creativo firmato da ZooCom – agenzia creativa milanese, parte di The Next Generation Platform – e sviluppato in collaborazione con Fuse – unit specializzata in branded entertainment di Omnicom Media Group. Una campagna che accompagnerà i WeRoaders da giugno ad agosto, combinando contenuti digitali ingaggianti e attivazioni fisiche strategiche. Il progetto si sviluppa su più touchpoint: Instagram e TikTok ospiteranno reel, storie, quiz e sondaggi ispirati ai trend più rilevanti, pensati per coinvolgere attivamente la community di WeRoad – che ha già fatto viaggiare oltre 200.000 persone, ha 3,5 milioni di follower sui social e conta più di 3.000 travel coordinator.
Ma l’attivazione non si ferma al digitale: per tutta l’estate oltre 2.000 sample dei prodotti Autan saranno inseriti all’interno dei kit viaggio distribuiti in alcune delle principali mete WeRoad. Un’iniziativa pensata per mettere il prodotto negli zaini giusti e nel momento giusto: proprio durante un’avventura on the road! L’obiettivo del progetto è offrire ai viaggiatori un’esperienza ancora più serena, grazie alla protezione affidabile di Autan, marchio leader che da oltre 50 anni studia il comportamento degli insetti per offrire soluzioni efficaci contro le punture.
La partnership tra Autan, ZooCom, Fuse e WeRoad nasce dalla volontà comune di unire valore funzionale e rilevanza culturale, parlando a generazioni – Millennial e GenZ – abituate a viaggiare, scoprire e condividere esperienze.
“Con Autan e Fuse abbiamo costruito un progetto che fosse allo stesso tempo utile, rilevante e perfettamente integrato nel modo di viaggiare dei Millennial e della GenZ”, spiega Giulia Laura Colombo, Client & Business Director di ZooCom. “Il nostro approccio ci ha permesso di creare una strategia completa, in cui contenuto e prodotto si integrano senza forzature grazie a una community – quella di WeRoad – che rappresenta perfettamente lo spirito libero, curioso e sempre in movimento a cui vogliamo rivolgerci”.“La partnership che abbiamo strutturato e gestito è la dimostrazione che quando si creano degli incontri di valore, come quello tra i due brand perfettamente affini tra di loro, AUTAN e WEROAD, si possono realizzare contenuti e attivazioni di rilievo in una nuova modalità di fare advertising. Il prodotto rimane al centro ma è integrato in uno storytelling che appassiona, ingaggia e non risulta disorganico rispetto ai contenuti non brandizzati”, spiega Chiara Remine, Creative Planning Director di FUSE.
“Siamo entusiasti di accompagnare i viaggiatori WeRoad nelle loro avventure estive”, dichiara Valentina Cosma, marketing director di SC Johnson. “Con questa campagna vogliamo essere presenti nei momenti più autentici del viaggio, offrendo protezione e tranquillità grazie alla qualità e all’affidabilità che da sempre contraddistinguono Autan”.