Veroni Salumi conferma iCorporate come partner strategico per la comunicazione di sostenibilità

Lanciato il nuovo claim “Sapori di famiglia, rispetto per la terra”, tema chiave del terzo Bilancio di Sostenibilità

La ridefinizione dello storytelling e la creazione del nuovo claim di sostenibilità “Sapori di famiglia, rispetto per la terra” rappresentano il cuore della collaborazione tra Veroni Salumi, storico salumificio di Correggio con 100 anni di storia, e iCorporate, società di consulenza specializzata nella comunicazione corporate, finanziaria, di crisi e sostenibilità. Un ulteriore passo avanti nel percorso intrapreso dall’azienda per raccontare in maniera chiara e distintiva il proprio impegno verso la sostenibilità e verso i temi legati alla responsabilità sociale e alla governance aziendale.

Avviata nel 2023 con il primo Bilancio di Sostenibilità di Veroni, oggi la partnership con iCorporate prosegue con un approccio sempre più strategico, volto a consolidare la reputazione dell’azienda e rafforzare il dialogo con i propri stakeholder interni ed esterni. iCorporate, insieme al partner creativo WABi, ha sviluppato il piano di comunicazione ESG, definendo i contenuti, la loro declinazione sulle piattaforme digitali e cartacee e la coerenza del messaggio in tutte le sue forme.

Il percorso ha toccato diversi ambiti e canali di comunicazione, dal restyling del sito web verticale all’impaginato del bilancio di sostenibilità e relativo estratto “tascabile”. L’attività riguarda inoltre la campagna di comunicazione interna e la produzione di contenuti per la pagina LinkedIn, con l’obiettivo di creare una narrazione capace di valorizzare l’identità di Veroni e la maturità raggiunta nel proprio impegno verso la sostenibilità.

“La sostenibilità significa per noi generare un impatto positivo sul territorio, sull’ambiente e sulla comunità, ed è per noi un tema centrale, che attraversa tutte le dimensioni della nostra comunicazione. Per questo abbiamo confermato iCorporate come partner capace di valorizzare e rafforzare il nostro impegno”, ha dichiarato Guido VeroniAmministratore Delegato di Veroni Salumi.

Il progetto seguito da iCorporate per Veroni Salumi si inserisce nell’ambito di #CallToSustainability, l’offerta di servizi dedicati alla sostenibilità per creare piani di comunicazione integrati, capaci di parlare in modo efficace ai diversi stakeholder.

Per vedere il progetto realizzato da iCorporate per Veroni Salumi, è possibile consultare il sito dedicato al seguente link:https://sostenibilita.veroni.it/

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate