“VIVIconsapevole”: torna la campagna di VIVI energia con ‘Il Demotivatore’ di Toni Bonji che invita a “fare di meno”

Lo spot del comico racconta l’offerta che premia i comportamenti energetici virtuosi dei clienti con bonus e vantaggi duraturi

VIVI energia, tra i principali operatori indipendenti di vendita di energia elettrica, gas, soluzioni per l’efficienza energetica e servizi di connettività (fibra e telefono), torna on air con la nuova campagna dedicata a VIVIconsapevole, l’offerta biennale che beneficia chi riduce i propri consumi con sconti dedicati in bolletta.

Volto della campagna, ancora una volta, è il comico della Gialappa’s Toni Bonji, ritornato nelle vesti ciniche di “Il Demotivatore” a suggerire che “solo chi non fa non sbaglia”, dunque: non fare…per risparmiare energia. Una narrazione che, con ironia, mette in discussione le grandi ambizioni improntate al “fare” che alimenta il classico motivatore di professione. 

Dopo il successo del primo lancio, VIVIconsapevole si racconta nuovamente in una campagna che punta a trasmettere la combinazione di risparmio e sostenibilità insita nell’offerta, valorizzando i benefici di lungo periodo e consolidando il ruolo di VIVI energia come un partner affidabile, presente nella gestione quotidiana della casa e capace di offrirevantaggi reali

“La campagna racconta in maniera immediata, ironica ed efficace i benefici a lungo termine per il cliente che aderisce all’offerta Luce e Gas. Un prodotto competitivo e completo, unico nel suo genere perché premia il consumo consapevole nel tempo, siglando un patto di sostenibilità tra fornitore e consumatore”, afferma Filippo Bollati, Direttore Esecutivo di VIVI energia.

Abbiamo lanciato una campagna integrata e capillare, che combina media tradizionali – televisione, radio e stampa – e canali digitali, per raggiungere i territori in cui operiamo e amplificare il messaggio della sfida a ‘fare di meno’ per risparmiare”, conclude Fabio Cometti, Direttore Marketing Strategico e Comunicazione di VIVI energia.

“VIVIconsapevole” è l’offerta biennale Luce e Gas di VIVI energia che premia il cliente, nel primo anno, con un bonus da scontare in bolletta e che, nel secondo anno, attraverso un meccanismo premiante, se i consumi sono inferiori rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, dà al cliente la possibilità di riscattare i bonus oppure devolverli a realtà territoriali che VIVI energia sostiene, attraverso la piattaforma di loyalty VIVI Vip. In più, un super bonus finale se il consumo del secondo anno è inferiore a quello del primo. I clienti VIVI energia potranno inoltre sottoscrivere il servizio di connettività VIVI fibra con condizioni dedicate, confermando il posizionamento dell’azienda come partner a 360° per la casa, dall’energia alla connettività.

La nuova campagna, pianificata da T&P, è on air a partire dall’8 febbraio con un media plan diversificato e geolocalizzato nelle aree di riferimento. Sarà veicolata per due settimane su: TV nazionali – con pianificazione sulle reti Publitalia ’80 – e radio nazionali, quotidiani locali delle aree in cui è presente VIVI energia, TV locali di Brescia, Verona e Piacenza; tramite affissioni tradizionali e dinamiche; sui media proprietari di VIVI energia (Instagram, Facebook, LinkedIn, YouTube e website vivienergia.it), oltre che sui formati display ad alto impatto; su  connected TV e advanced tv (canali Cairo Rcs Media, Disney+, Dazn, Sky on Demand, Prime Video, RaiPlay, Mediaset Infinity e Now).

Media: T&P

Casa di produzione: Blackball

Regia: Pierpaolo Moro

Dop: Guido Mazzoni

Dop (VIVI fibra): Xu Ruichi

Executive Producer: Federico Salvi 

Producer: Carlotta Grimaldi

Production Manager: Lorenzo Calzeroni

1st AD: Paolo Sponzilli

1st AD (VIVI fibra): Alberto Calveri

Scenografa: Rita Di Marco

Scenografo (VIVI fibra): Daniele Carzaniga

Stylist: Carmela Debellis

Editor: Francesca Catalisano

Riedizione: Clara Dubau

Colorist: Orash Rahnema

Colorist (VIVI fibra): Daniel Pallucca 

Post Video: Francesco Rota

Post Audio: Sample

Animazioni: Alessandro Garelli

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate