Wallapop on air in tv e online con il nuovo spot ‘Vendi in un POP!’. Firma Mono Madrid

Wallapop, piattaforma di compravendita di oggetti second hand, che ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano a settembre 2021, presenta la nuova campagna ‘Vendi in un POP!’, attualmente on air sui principali canali televisivi e online.

Il concept della campagna multi-soggetto è firmato dall’agenzia creativa spagnola Mono Madrid, che vanta nel suo portfolio clienti internazionali come Uber, Banco Santander e Amstel.

L’idea della nuova campagna, che punta a proseguire il successo ottenuto dallo spot di lancio ‘Vendo tutto facilmente’, gioca sul fonosimbolismo dell’espressione onomatopeica POP che, oltre a essere inclusa all’interno del nome del brand, ben rappresenta la facilità e la velocità con cui è possibile vendere un oggetto sulla piattaforma e, allo stesso tempo, ottenere un guadagno extra.

 Il brand spagnolo, dunque, continua a puntare sul Belpaese con questa nuovissima campagna multicanale, declinata su differenti touchpoint: dalla TV alla radio fino al digital, affiancati da ingaggianti contenuti per i canali social.

“Il mercato italiano continua a essere il nostro focus principale anche quest’anno”, spiega nella nota Giuseppe Montana, Head of Internationalization di Wallapop. “Dal lancio della piattaforma, lo scorso settembre, l’Italia ci ha dato grandissime soddisfazioni, sia in termini di accrescimento della community che di ampiezza e varietà del catalogo. Attraverso questa nuova campagna vogliamo sottolineare ancora di più i punti di forza della nostra piattaforma che sta diventando sempre di più un punto di riferimento nel segmento del second hand”.

 La campagna incarna perfettamente l’animo giovane e ‘pop’ del brand attraverso quattro differenti soggetti (1 da 30″ e 3 da 15″), nei quali si alternano focus diversi, mostrando come sulla piattaforma sia semplice e veloce vendere oggetti di ogni tipo.

Nando Vega Olmos, CCO & Founder di Mono Madrid, aggiunge: “Abbiamo lavorato insieme al team di Wallapop, cercando di trovare un concept che si connetta con il nostro target italiano in modo organico e fresco. Su Wallapop, puoi vendere quasi tutto in modo molto facile. E volevamo che il pubblico cogliesse questo messaggio in questa fase di lancio sul mercato. Così, abbiamo pensato che il modo migliore per spiegare questa ‘semplicità’ fosse creare qualcosa di simbolico e iconico, come un suono: un’espressione direttamente collegata al nome del marchio che renda tangibile quanto sia facile vendere qualcosa e guadagnare qualche soldo extra su Wallapop: questa semplicità è rappresentata dal nostro POP!”.

Le attività di PR e media relations di Wallapop in Italia sono gestite da Noesis.

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