Wingsbeat tips&tricks: Il Calendario Lunare

Wingsbeat tips&tricks: Il Calendario Lunare

La maggioranza delle persone, soprattutto di sesso femminile, che consulta un calendario lunaresu Internetlo fa sostanzialmente per capire quindi quando tagliarsi i capelli.In effetti, sapere quando procedere al taglio dei capelli secondo le varie fasi della luna, così da avere una chioma sempre bella e sana, potrebbe rivelarsi una buona abitudine. 

Inoltre, ad oggi, conoscere la posizione della luna si rivela uno studio molto utile per sapere se è la giornata giusta non solo per tagliare i capelli, ma anche per fare la tinta o, ancora di più, procedere con un cambio drastico del look. 

La teoria ce la spiega wingsbeat.shop, lo store digitale che supera i vincoli dei Natural Concept store e propone all’intero pubblico nazionale una selezione di eccellenze cosmetiche. 

Quando tagliare i capelli secondo la luna?

Se desideri far crescere i capelli in breve tempo, puoi tagliare i capelli durante il primo quarto di luna crescente. Per riconoscere ad occhio questo periodo, ti basterà ricordare che la luna inizia a diventare visibile, formando uno spicchio a D. In questi giorni, la tua chioma godrà del benefico influsso responsabile anche dello sviluppo di foglie e rami. Il momento migliore in assoluto per un taglio rimane la luna piena, detta anche Fase della Madre. 

Per la precisione, le credenze popolari fanno anche riferimento a degli orari che danno risultati ancora più tangibili.  Nello specifico, bisognerebbe prendere appuntamento dal parrucchiere a mezzogiorno, oppure alle 18.

Sempre seguendo la logica del calendario lunare, tagliare i capelli con la luna nuova è vietatissimo. In questo periodo, nel cielo di notte la luna non si vede affatto.

Ma a prescindere da tutto ciò, che tu creda o meno all’influenza della luna sulla salute della tua chioma, tagliare almeno le punte dei capelli un paio di volte lanno li mantiene sani e lucenti. E se desideri dare una svolta al tuo vecchio look, preoccuparsi delle fasi lunari è un fatto spesso non necessario.

È più importante affidarsi a dei seri professionisti che possano consigliarti sui trend del momento più adatti a te, insieme all’utilizzo di prodotti e strumenti professionali.. Questa è la vera garanzia. 

Non dimenticarti che se sei in grado di prenderti cura dei tuoi capelli sempre, un bel taglio diventa un buon affare magari scegliendo anche shampoo, balsamo, creme e altri cosmetici adatti ai tuoi capelli. Scoprili tutti su wingsbeat.shop!

Digiqole ad

christian

Articoli che potrebbero interessarti