Witailer ancora in crescita: +70% rispetto al 2020 e nel 2021 il fatturato dei clienti su Amazon ha superato i 570 milioni di euro

Witailer ancora in crescita: +70% rispetto al 2020 e nel 2021 il fatturato dei clienti su Amazon ha superato i 570 milioni di euro

Una crescita significativa per la startup, nata solo nel 2017, che aiuta le aziende ad incrementare le vendite su Amazon e marketplace.

Tra i prossimi obiettivi, un focus sempre maggiore sull’automazione per gestire Amazon Advertising e contenuti digitali di più di 30 mila prodotti venduti dai clienti. L’azienda, inoltre, cresce anche nell’organico ed entro la fine dell’anno raggiungerà i 60 collaboratori.

Milano, 22 Novembre 2021 – Il 2021 è stato ancora un anno di crescita per Witailer, una delle più grandi startup innovative italiane che si occupa di aiutare le aziende ad aumentare le vendite online sul canale Amazon, digital retail e marketplace grazie a software e a servizi dedicati. L’azienda, infatti, sta per chiudere il 2021 con una crescita del +70% rispetto allo scorso anno, con i clienti che genereranno su Amazon più di 570 milioni di euro (rispetto ai 350 del 2020) e una crescita anno su anno dei clienti che vendono sul marketplace di Amazon del +75%.

Witailer sta continuando a crescere non solo a livello di fatturato e di clienti ma anche per quanto riguarda il team e questo è il frutto dell’impatto che il nostro lavoro ha sulla crescita dell’e-commerce delle aziende – spiega Federico Salina, CEO e co-founder di Witailer – Entro la fine del 2021 saremo 60 e in particolare abbiamo da poco inserito nel team Beatrice Monza come Head of Advertising e Angelo Ferrera come Head of Product. Per Witailer si tratta di una grande crescita, frutto del mercato sicuramente ricettivo ma anche di tanto impegno e determinazione, che ci ha portato in soli 4 anni ad essere una delle più grandi startup innovative italiane e a lavorare con importanti realtà in tutta Italia ed Europa”.

Siamo particolarmente felici dell’ingresso di Beatrice ed Angelo che porteranno all’interno del team nuove competenze in ambito Advertising e Tech e siamo sicuri che i nostri clienti ne beneficeranno con nuove soluzioni che stiamo sviluppando per il 2022” aggiunge Jana Nurnumkhanova, co-founder e COO di Witailer. Angelo Ferrera vanta, infatti, una grande esperienza in ambito di product management in diverse startup mentre Beatrice Monza entra in Witailer dopo aver lavorato per più di 6 anni in Amazon.

I progetti futuri: puntare sulla tecnologia per l’automation

Il futuro di Witailer sarà molto incentrato sulla tecnologia e l’automazione, in particolare dei processi. Ad esempio, per gestire la presenza di decine di migliaia di prodotti su Amazon è stata creata Contix, una nuova piattaforma di content management. Sempre grazie all’automazione, Witailer implementerà l’analisi dei dati di domanda e offerta provenienti da Amazon e da altri canali del digital retail.

Digiqole ad

Davide

Articoli che potrebbero interessarti